Ieri è stata eseguita in Piazza Muzii, via Minghetti e De Cesaris. Oggi le squadre di Attiva sono state al lavoro su via Parini, via Amendola e via Campanella, con l’ausilio della Polizia Municipale, perché per effettuare la pulizia è stato necessario porre dei divieti di sosta sulla strada, affinché restasse libera per far passare i mezzi e lasciare possibilità di azione agli addetti al lavoro sulle aiuole, tombini e caditoie.
Un calendario che ogni giorno prevede interventi nella zona centrale, da cui arrivano più segnalazioni. Domani l’operazione interesserà via Gramsci dalle 9.00 alle 13.00 e venerdì 11 novembre si passerà a via Galilei, sempre con lo stesso orario, per proseguire il 15 su via De Sanctis, il 16 su via Trilussa, il 17 su via Boccaccio, il 18 su via Alighieri e su tutte le altre vie e incroci.
Interventi straordinari per il centro, ma non si trascura il resto della città, coperto dalle pulizie ordinarie che proseguono secondo ritmi stabiliti dai calendari consolidati e affissi sulle paline lungo le strade e su cui torneremo ad incidere perché tornino ad essere percepiti.
“A tal proposito vogliamo ringraziare la cittadinanza –hanno commentato l’assessore alla Manutenzione Enzo Del Vecchio e Paola Marchegiani assessore al Decoro Urbano– che sta collaborando positivamente all’operazione, sia rispondendo alla richiesta di lasciare libera la strada dalle automobili, sia segnalandoci anche ulteriori zone dove intervenire.
Si tratta di un’attività che intendiamo intensificare, perché la città torni ad essere un salotto pulito e decoroso come merita, per questo siamo prossimi al varo una serie di iniziative che avranno proprio questo scopo e vogliamo condividere con la città stessa, perché ognuno di noi si faccia promotore del suo rilancio”.