Vorrei sottolineare che la macchina operativa della protezione civile, insieme con il personale tecnico comunale, ha funzionato alla perfezione sin dalle ore successive al sisma del 30 ottobre – ha incalzato Baldacchini – e colgo l’occasione per ringraziare i volontari della Croce Rossa, protezione civile e soccorso alpino, Volley Penne, nella persona di Massimiliano Perilli, e soprattutto il personale dell’ufficio tecnico coordinato dal responsabile Piero Antonacci. Particolare ringraziamento – prosegue ancora il consigliere Baldacchini – lo rivolgo anche alla società Hospital service che ha messo a disposizione materassi e coperte.
La struttura di contrada Campetto sarà disponibile anche questa sera, mentre se non dovessero registrarsi altri eventi sismici, sospenderemo il servizio a partire da domani”.
Intanto, sul sito internet del Comune di Penne è disponibile il modulo per chiedere al Centro operativo comunale, che rimarrà ancora aperto, la verifica di agibilità delle abitazioni private lesionate dal sisma.
Tagspalatenda Penne primopiano Sisma 30 ottobre soccorso
Guarda anche
Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo
Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …