venerdì , 22 Novembre 2024

Calcio a 5, il Montesilvano chiude al sesto posto

Latina. Privo degli squalificati Rosa ed Eric, ma contrapposto ad un avversario a sua volta decimato dalle assenze ma ancora a caccia dell’ultimo posto playoff, la squadra ha giocato un partita attenta e determinata.

Chiuso il primo tempo sotto di un gol per una sfortunata autorete di Bordignon, Morgado e compagni hanno ribaltato la situazione a inizio secondo tempo con lo stesso Bordignon e, pochi secondi dopo, con un preciso destro di Tosta. Raggiunto sul 2-2 e nuovamente in gol grazie a Nejc Hozjan, il Montesilvano ha poi subito il gol del 3-3 di Caio a poco più di tre minuti dalla fine, con gli avversari schierati con il portiere di movimento. Con questo risultato e complici i risultati dagli altri campi, la caiana chiude la regular season a quota 31 punti e al sesto posto. Nei playoff sarà sfida contro il Real Rieti.
“Questa sera abbiamo chiuso una regular season sicuramente positiva per noi – ha commentato a fine partita il tecnico Antonio Ricci –. Chiudiamo al sesto posto, mettendoci dietro squadre come Luparense e Cogianco che mai, a inizio stagione, avremmo pensato di poter superare. Credo sia un sesto posto meritato e molto sofferto. Dopo una grande prima parte di stagione, credo che abbiamo avvertito un po’ troppa pressione, il peso di dover fare bene e ottenere risultati per i quali non eravamo assolutamente partiti quest’estate. Adesso spero proprio che la pressione sia terminata: non credo che qualcuno possa chiederci ancora qualcosa, che qualcuno si aspetti qualcosa in più dal Montesilvano. Affronteremo i playoff con la mente sgombra, giocandocela al massimo contro quella che ritengo la vera sorpresa di questo campionato. Rieti ha chiuso la regular season a pari punti con Pescara, è un avversario duro e sicuramente sono più contenti di loro di aver pescato noi che non viceversa. Per noi, qualsiasi avversario sarebbe stato duro. Vorrei infine ringraziare il Latina: loro lottavano oggi per un obiettivo stagionale, peraltro con tante assenze, e se la sono giocata fino all’ultimo rimanendo sempre corretti. Li ringraziamo per come ci hanno accolto e per il comportamento veramente sportivo che hanno messo in mostra oggi”.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *