«Nei giorni scorsi – dichiara l’assessore al Commercio Paolo Cilli – abbiamo avuto un incontro con le associazioni dei commercianti e il settore della Polizia Locale del Comune di Montesilvano. Proprio gli operatori del settore commercio hanno puntato l’attenzione su un fenomeno, tristemente alimentato in tutte le città italiane e che purtroppo contribuisce a danneggiare l’immagine e il decoro anche di Montesilvano.
È sempre più consuetudine, infatti, affiggere volantini di vario genere, da quello per affitti di appartamenti a quello per la ricerca di posti di lavoro, su luoghi che non sono preposti all’affissione, andando di fatto sia a deturpare la città oltre che ad aggirare la normativa sulle pubbliche affissioni, provocando danni economici anche alle casse comunali.
Abbiamo quindi deciso di promuovere un’attività di controllo che ponga fine a questi comportamenti scorretti, scoraggiandoli definitivamente, e al tempo stesso a restituire l’igiene e il decoro urbano della città. Non tollereremo ulteriori infrazioni che danneggiano l’immagine della città. Questa operazione, sollecitata dagli operatori commerciali – conclude Cilli – vuole essere un invito ai cittadini a rispettare maggiormente l’ambiente nel quale viviamo.
Un’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica volta a preservare il decoro di Montesilvano. Contestualmente gli operatori della Polizia Locale provvederanno alla rimozione dei volantini abusivi, contribuendo in maniera decisa a ripulire la città».
Le sanzioni che potrebbero essere comminate ammontano a 422 euro e si riferiscono all’infrazione dell’articolo 23 del codice della strada.
Tagsaffissioni inevidenza Montesilvano Paolo Cilli volantini
Guarda anche
Il sindaco di Pescara Carlo Masci eletto vice presidente del Consiglio nazionale di Anci
Torino – Il sindaco di Pescara Carlo Masci è stato eletto vice presidente del Consiglio …
E i cartelli e le frecce ancora abusive a quando la rimozione? Altro che manifestini a4…