“Avevamo anche altre opzioni – ha esordito il presidente del Chieti, Aldo Savastano – ma abbiamo scelto Marino perché ha una grande esperienza e preferisce i fatti alle parole. Penso che sia la persona più adatta per guidare questo gruppo. Vogliamo che il Chieti vada in alto, siamo un po’ come un diesel ma ce la faremo. Ringraziamo il mister Donato Ronci per il lavoro svolto, ha fatto veramente un gran lavoro, ma avevamo bisogno di una ventata nuova”.
Nello staff tecnico, ad affiancare Umberto Marino, ci saranno l’allenatore in seconda Francesco Nocera (ex calciatore del Chieti) ed il preparatore dei portieri Marco Puleo.
Queste sono le prime parole di Marino da allenatore del Chieti: “A me piace parlare poco e lavorare molto. Dobbiamo tirare fuori il Chieti da questa situazione, dobbiamo cambiare assolutamente marcia e resettare tutto. Sono agli inizi come allenatore, ma ho sempre lavorato tra i professionisti. Questi ragazzi sono dilettanti sulla carta ma di fatto sono professionisti. Cerchiamo di produrre al massimo, dobbiamo curare questo aspetto, altrimenti sarà dura. Dobbiamo cambiare un po’ la mentalità. I nostri metodi di allenamento non sono speciali, l’unica cosa è che dobbiamo correre. In queste categorie chi prima capisce questo aspetto fa bene. Con quello che abbiamo cerchiamo di tirare fuori il massimo e di fare punti subito”.
TagsChieti Calcio inevidenza nuovo allenatore presentazione Umberto Marino
Guarda anche
La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro
Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …