“L’Ercole Olivario è il concorso nazionale più prestigioso ed essere tra i vincitori è un riconoscimento importante della qualità del nostro prodotto – commenta Gennaro Montecchia – il nostro frantoio partecipa al concorso fin dalla sua nascita arrivando sempre in finale”.
Il concorso accende i riflettori sulle aziende vincitrici e il premio assume un ruolo centrale nella comunicazione quotidiana di ogni produttore. Oltre alla cerimonia di premiazione infatti, il riconoscimento offre numerose occasioni di visibilità in Italia e all’estero per comunicare la qualità dell’extravergine nelle sue molteplici sfaccettature.
“La nostra azienda può contare su un’ampia varietà di ulivi – spiega Gennaro Montecchia – abbiamo 22 ettari di terreno che guardano il mare a 250 metri di altitudine, con circa 6000 piante e un’ampia varietà tra leccino, dritta, frantoio, maurino, moraiolo, pendolino e la pregiata e intensa cultivar tortiglione autoctona ed esclusiva della provincia di Teramo. L’olio viene estratto con un modernissimo impianto a due fasi e imbottigliato direttamente in azienda”.
Grazie a questo premio il Frantoio Montecchia si è inserito di diritto con i suoi prodotti di qualità portando in auge Morro D’Oro sede dell’azienda, e in generale la Provincia di Teramo, culla di numerosi e prestigiosi prodotti agroalimentari.