«Per la prima volta nella storia di Montesilvano, anche la nostra città potrà godere, per l’intero periodo delle festività natalizie, di un mercatino a tema – afferma l’assessore al commercio Paolo Cilli -. Sarà una bellissima occasione di aggregazione, di riunire i montesilvanesi attorno allo spirito del Natale e soprattutto un’opportunità per vivere il centro cittadino». Tutti coloro ai quali verrà concessa una casetta di legno dovranno mettere in vendita prodotti a tema natalizio. Venti in totale i posteggi che verranno assegnati attraverso un avviso pubblico. 10 saranno riservati ad espositori di prodotti della propria arte e del proprio ingegno, mentre gli altri 10 ad operatori che commercializzeranno prodotti alimentari e non caratteristici del periodo natalizio. «Questo mercatino – dice ancora Cilli – darà anche la possibilità di mettere in mostra i frutti della creatività di quanti non sono di professione operatori commerciali, ma si dedicano con passione alla realizzazione di prodotti, frutto della loro manualità e del loro ingegno».
Coloro che vorranno presentare domanda per ottenere l’assegnazione di una delle casette di legno, dovranno farlo entro le ore 13 del 2 dicembre, compilando il modello scaricabile dal sito istituzionale, e la documentazione da allegare, a mezzo pec all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it, o a mezzo raccomandata o consegna a mano, all’ufficio protocollo.