venerdì , 27 Dicembre 2024

CineAb: Voci dal cinema abruzzese 

Una rassegna cinematografica per valorizzare il patrimonio audiovisivo dell’Abruzzodal 4 dicembre al 29 gennaio presso il Cinema Massimo e il Cinema Sant’Andrea di Pescara – Anteprima il 3 dicembre presso il Campus di Chieti Università D’Annunzio

Pescara – OICA – Osservatorio Interuniversitario sul Cinema e gli Audiovisivi in Abruzzo, in collaborazione con l’Adriatic Film Festival eil CNA Cinema e audiovisivo Abruzzo, presenta CineAb: Voci dal cinema abruzzese, una rassegna dedicata a recenti lungometraggi e cortometraggi realizzati da autori e autrici della regione. L’iniziativa, nata dalla sinergia tra i tre atenei, rientra nel progetto PRIN 2022 PNRR finanziato dal Ministero della Ricerca e dell’Università intitolato CineAb: Strategie per la valorizzazione del patrimonio cinematografico e audiovisivo nella regione Abruzzo.

La rassegna prenderà il via il 4 dicembre 2024 e conta nel suo calendario quattro serate di proiezioni distribuite fino alla fine di gennaio 2024, presso il Cinema Massimo e il Cinema Sant’Andrea di Pescara. Ogni serata offrirà al pubblico l’opportunità di incontrare i registi dei film in programma, creando un dialogo diretto tra autori e spettatori. In occasione della proiezione di Animali randagi di Maria Tilli nella serata di apertura della rassegna saranno presenti la regista e uno degli attori protagonisti, Andrea Lattanzi.

Programma delle proiezioni:

– 4 dicembre, Cinema Massimo: Animali randagi di Maria Tilli (2024)

– 18 dicembre, Cinema Sant’Andrea: Roger… arriva il Presidente! di Marco Chiarini (2023)

– 8 gennaio, Cinema Massimo: Sacro moderno di Lorenzo Pallotta (2023)

– 29 gennaio, Cinema Sant’Andrea: Monte Corno – Pareva che io fussi aria di Luca Cococetta (2024)

Guarda anche

Maurizio Battista di scena al Teatro Massimo di Pescara con “Only Maurizio”

Pescara. Maurizio Battista in “Only Maurizio”, il 3 dicembre al Teatro Massimo di Pescara, organizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *