Montesilvano. Nel pomeriggio di Venerdì 11 cm, presso il comune di Rosciano, il Presidente Dott. Francesco Longobardi ha consegnato alla signora Olga Cipriani , (nonna di Christopher Thomas Luciani, ucciso da due coetanei, lo scorso giugno ) e al Sindaco Simone Palozzo, un ritratto raffigurante Christopher diventato un angelo, incoraggia e parla attraverso la nonna , che dopo la morte del nipote ha deciso di parlare ai giovani raccontando la vicenda del nipote. Una copia del ritratto è stata consegnata anche al Sindaco. Un dono simbolico per ricordare il fallimento sociale a tutti i livelli, diffondendo silenziosamente antivalori . Dobbiamo intervenire sulla responsabilità genitoriale contrastando il divulgare della povertà educativa e devianza giovanile aggiunge Longobardi.
In sociologia, si definisce devianza ogni atto o comportamento di una persona o di un gruppo che viola le norme di una collettività e di conseguenza va incontro a forme di sanzione, condanna o discriminazione; l’aggettivo “giovanile”, invece, è riferito al periodo adolescenziale in cui il ragazzo vive la ricerca della propria identità come un’equilibrista tra la devianza e la normalità, tra il pericolo e le regole.
In tale scenario, si diffondono alcune forme di devianza che vedono i più giovani diventare autori di reati contro i coetanei e sviluppare un comportamento reiterato aggressivo e violento: il bullismo, il cyberbullismo e il fenomeno delle baby-gang. Alla consegna era presente l’Avv. Cinzia Marganella Presidente della neo nata associazione CROX.
TagsChristopher Luciani consegna ritratto Rosciano
Guarda anche
Conclusi i lavori agli organi di fondo dell’impianto alla Diga di Penne
Avviate le attività di rinvaso della risorsa idrica, l’intervento sarà concluso a fine anno Penne …