martedì , 21 Gennaio 2025

Archivio giornaliero: 20 Gennaio 2025

Chieti, alla celebre attrice Milena Vukotic il premio alla carriera della Prosa del Marrucino

«Questo teatro è meraviglioso: c’è cura, rispetto e amore per questo lavoro». Sono le parole della celebre attrice Milena Vukotici che ha ricevuto il riconoscimento per «la sua straordinaria carriera» dalla “Stagione di Prosa” del Teatro Marrucino Chieti. Un riconoscimento all’attrice Milena Vukotic per «la sua straordinaria carriera» è stato consegnato dall’ingegnere Giustino Angeloni, presidente della “Deputazione Teatrale Teatro Marrucino” …

Leggi ancora »

A grande richiesta Angelo Duro triplica con “Ho tre belle notizie” al Teatro Massimo di Pescara

Biglietti sul circuito TicketOne Pescara. Dopo aver devastato tutti teatri d’Italia con “Sono cambiato”, che ha registrato oltre 120 sold out in tutta Italia e all’estero, Angelo Duro torna con “HO TRE BELLE NOTIZIE”, il suo nuovissimo spettacolo che si preannuncia un tour devastante (prodotto sempre dalla sua società, la Da Solo Produzioni). A grande richiesta “HO TRE BELLE NOTIZIE” …

Leggi ancora »

LA LEGA DEL FILO D’ORO CERCA NUOVI VOLONTARI PER LA SEDE DI S. BENEDETTO DEI MARSI: AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE

L’Aquila – Dal 1° febbraio partono anche a S. Benedetto dei Marsi (AQ) i corsi base di formazione per i nuovi volontari 2025 della Lega del Filo d’Oro: una vera e propria esperienza formativa che permetterà di migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale. C’è tempo fino al 28 gennaio per presentare la domanda di partecipazione ai corsi, …

Leggi ancora »

DAZI USA E MADE IN ITALY, EXPORT A RISCHIO ANCHE NELLE PROVINCE DI CHIETI E L’AQUILA

Studio Confartigianato: l’Aquilano seconda provincia in Italia per esposizione. “Puntare sull’eccellenza manifatturiera” Chieti –  La nuova amministrazione Usa potrebbe caratterizzarsi per un inasprimento della guerra commerciale con la Cina, che potrebbe estendersi anche alle esportazioni dell’Unione europea. Un inasprimento dei dazi sui prodotti esportati dall’Ue rallenterebbe la ripresa del commercio internazionale, penalizzando le esportazioni negli Stati Uniti, il secondo mercato …

Leggi ancora »

Giorno della Memoria ’25, a Collecorvino un evento dell’Osservatorio Regionale Antifascista “25 Settembre ’43”

Collecorvino – In occasione del Giorno della Memoria che ricorre il 27 Gennaio, l’Osservatorio Regionale Antifascista “25 Settembre ’43” ha organizzato un evento di sensibilizzazione per commemorare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico, nonché dei deportati militari e politici italiani nei campi di sterminio nazisti. L’evento si terrà presso la sala consiliare di Collecorvino, il 25 gennaio 2025 …

Leggi ancora »

Indagine CNA sull’economia nel 2025: micro imprese pessimiste 

Giovani, Sud e Abruzzo in controtendenza. E alla politica si chiede «molta più attenzione» PESCARA – Preoccupazione mista a pessimismo, anche quando i conti vanno bene. Questa l’opinione delle piccole imprese italiane che scaturisce dall’indagine dedicata alle “aspettative delle imprese per il 2025”, realizzata dall’Area studi e ricerche della CNA Nazionale su un campione di 2.600 imprese associate, 130 delle quali abruzzesi. Alla …

Leggi ancora »

Buoni acquisto alimenti per celiaci: Blasioli (PD) disagi legati all’approvvigionamento

Blasioli: i cittadini segnalano disagi legati all’approvvigionamento dei prodotti specifici. Nel 2023 la Regione ha scelto di cambiare sistema ma dopo due anni l’entrata in vigore è ancora in stand-by  Pescara – «Sono mesi che i cittadini affetti da celiachia continuano a segnalarmi le difficoltà riscontrate nell’acquisto di alimenti specifici presso la grande distribuzione. Diversi supermercati infatti non accettano i …

Leggi ancora »

Polizia Locale: Santangelo, vicina ai cittadini nella cultura sicurezza

Sulmona – Momento di confronto ma anche consapevolezza dei risultati raggiunti al termine di un percorso iniziato 12 anni fa con la legge regionale. La polizia locale abruzzese si è ritrovata a Sulmona per festeggiare insieme per la prima volta il santo patrono, un’occasione per misurare lo stato di salute del corpo di polizia “più vicino ai cittadini”. E lo …

Leggi ancora »