Alle 16:30 nell’auditorium del Conservatorio Braga, con l’autore, il Presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo e l’assessora alle Pari Opportunità, Alessandra Ferri
Dopodomani, Sabato 18 gennaio alle ore 16:30 nell’auditorium del Conservatorio Braga, sarà presentato il libro di Nicola Mariuccini “Io ti porterei” (Castelvecchi editore). L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Teramo, coadiuvata dallo stesso Conservatorio Braga e dal Patto per la lettura. L’ingresso sarà libero e gratuito e dopo i saluti istituzionali del Presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo, lo stesso autore dialogherà con Alessandra Ferri, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Teramo.
“Io ti porterei” è un romanzo che ripercorre la storia d’Italia mentre ricostruisce una toccante vicenda familiare. Un padre e un figlio, si confrontano, anche duramente, alla ricerca di un giudizio comune sulla storia della loro famiglia, negli anni dell’Italia fascista e della Liberazione.
Nicola Mariuccini esordisce come autore con La prigione di cristallo (Futura Edizioni, 2015). Con Castelvecchi pubblica Nighthawks (2017), Niños (2018) e Avrai vent’anni tutta la vita (2020), di cui scrive anche l’adattamento teatrale (regia di Francesco Bolo Rossini, 2021). Nel 2023 ha curato la drammaturgia dello spettacolo La Pace al tramonto (regia di Francesco Bolo Rossini).