giovedì , 12 Dicembre 2024

L’informazione è libertà: i giovani democratici di Chieti riflettono sulla situazione umanitaria a Gaza

Chieti – Mercoledì 18 dicembre, alle ore 18:00, il bar Chic di Chieti Scalo ospiterà un incontro culturale organizzato dai Giovani Democratici della Provincia di Chieti e del capoluogo teatino, dal titolo “Gaza, anatomia di un genocidio”. Un evento pensato per analizzare e riflettere su uno dei temi più drammatici e urgenti della geopolitica contemporanea: il genocidio ai danni del popolo palestinese e la situazione umanitaria a Gaza.

L’incontro vedrà la partecipazione di ospiti di spicco, tra cui Paola Pizzo, professoressa di Storia Contemporanea all’Università di Chieti-Pescara, Bassam Saleh, giornalista palestinese e attivista per i diritti umani, e Yousef Salman, responsabile della comunità palestinese di Roma e del Lazio. Questi esperti offriranno una panoramica approfondita sul contesto storico, politico e sociale del conflitto, facendo luce sulle gravi violazioni dei diritti umani e sulle implicazioni internazionali di quanto sta accadendo a Gaza.

“Questa iniziativa rappresenta per noi un momento di riflessione e approfondimento su una questione che non può essere ignorata – dichiara Aurora Bruno membro del gruppo organizzativo provinciale dei Giovani Pd di Chieti – il popolo palestinese sta affrontando una crisi devastante, e riteniamo fondamentale sensibilizzare la nostra comunità sul dramma che si sta consumando a Gaza. Il nostro impegno è quello di promuovere il dialogo, la conoscenza e la difesa dei diritti umani, contro ogni forma di violenza e oppressione”.

L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano comprendere meglio la complessità di una situazione che ha ripercussioni globali, e rappresenta un’occasione per dare voce a chi lotta per la pace, la giustizia e la libertà.

Guarda anche

Tetto danneggiato nell’edificio per disabili di via Pietro Nenni 5, Cremonese annuncia i lavori di sistemazione

Pescara – “Si concretizza un impegno assunto con i disabili che vivono nell’edificio di via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *