Pescara – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato due Decreti che rendono operativi i Piani di Emergenza Dighe, in riferimento a sbarramenti di competenza nazionale, riguardanti la diga di Casoli e per quella di Bomba. Interventi necessari ai sensi di una Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2014 che indicava gli indirizzi operativi inerenti l’attività …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 20 Novembre 2024
Tumore al seno: dall’opposizione una legge per potenziare la ricerca e garantire cure integrate
Pescara – Sono circa 1200 gli interventi chirurgici eseguiti lo scorso anno in Abruzzo per il cancro alla mammella. La patologia oncologica negli anni sta mostrando una crescita esponenziale: basti pensare che l’incidenza nella nostra regione si attesta sui 170 casi ogni 100mila abitanti, contro i 38 registrati cinquant’anni fa. Un aumento che studi scientifici e importanti esperti del settore …
Leggi ancora »Aggressioni al personale medico sanitario, Taglieri (M5s) presenta interpellanza in Consiglio Regionale
Pescara – In Italia aumentano le aggressioni al personale medico sanitario e gli ultimi fatti di cronaca avvenuti in Abruzzo, al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo e al reparto di oncologia dell’ospedale di Pescara, rilanciano l’allarme sulla sicurezza di medici, infermieri e personale socio sanitario operante nelle strutture ospedaliere pubbliche. I dati esposti in occasione della “Giornata contro la violenza …
Leggi ancora »WWF Abruzzo “Il Centro Recupero della Fauna Selvatica di Pescara non accoglie più animali feriti”
IL WWF: “Nella regione in cui si trovano i soldi per pagare gli studi per giustificare l’uccisione di 469 cervi, non si trovano i soldi per finanziare il centro di soccorso per la fauna” Pescara – Il Centro Recupero della Fauna Selvatica (CRAS) di Pescara, gestito dai Carabinieri Forestali, non accoglie più animali feriti. a renderlo noto è il WWF …
Leggi ancora »