In merito all’episodio verificatosi al Parco della Libertà, parlano il sindaco Ottavio De Martinis, il comandante della Polizia Locale Nicolino Casale e il gestore di Rifugio Urbano Alessio Sigismondi Montesilvano – Da gennaio 2022 a oggi, sono 28 i cinghiali abbattuti nella città di Montesilvano. Un fenomeno sempre più frequente anche nei luoghi centrali più affollati e frequentati. Un problema …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 18 Novembre 2024
Via ai lavori di demolizione e ricostruzione della scuola Mazzini a Pescara
L’abbattimento entro gennaio 2025 Pescara – Hanno preso il via oggi i lavori che porteranno alla demolizione e ricostruzione della scuola Mazzini, in via Regina Margherita 92, realizzata nel 1963 e composta da tre corpi di fabbrica principali, due per le attività didattiche e un terzo che ospita la palestra. La consegna delle chiavi alla ditta Di Giampaolo, che si …
Leggi ancora »Elezioni a Pescara, il TAR dispone la verifica del voto: Costantini chiarisce “non è normale prassi”
COSTANTINI: “NON È PRASSI SOTTOPORRE A VERIFICAZIONE IL VOTO IN UN NUMERO COSÌ ELEVATO DI SEZIONI” Pescara – “Secondo qualcuno l’attività di verificazione disposta dal Tar sulle elezioni di Pescara sarebbe una prassi, ma in realtà non è così perché se gli atti relativi al procedimento elettorale non avessero evidenziato la presenza di irregolarità gravi, il Tribunale amministrativo non avrebbe …
Leggi ancora »Visionaria 2024: manca poco al futuro
Svelato in conferenza stampa il programma della quarta edizione di Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato a innovazione, transizione energetica e sostenibilità ambientale. Pescara – <<La più grande sorpresa di questi ultimi due anni è stata, per noi di SMAU, l’Abruzzo>>. E’ con queste parole che Pierantonio Macola, presidente SMAU, il più grande acceleratore di startup italiano, interviene alla conferenza stampa …
Leggi ancora »Montesilvano, cinghiale ucciso a fucilate al Parco della libertà – interviene il WWF
In corso accertamenti da parte delle guardie del WWF Abruzzo. Pescara – Sarebbero tre secondo il WWF Abruzzo, i cinghiali uccisi nella serata di sabato 16 novembre, entrati nel parco della Libertà di Montesilvano, luogo abitualmente frequentato da famiglie con bambini e animali, attraverso un buco nella recinzione che delimita l’area giochi dall’argine – nonché Oasi di Protezione – del …
Leggi ancora »