martedì , 12 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 9 Novembre 2024

Kiwanis Club Chieti-Pescara al rinnovo delle cariche

Chieti. Alessandra Melideo, docente di lettere al Liceo Scientifico “Filippo Masci” di Chieti è il nuovo Presidente del “Kiwanis Club Chieti-Pescara”.Il passaggio del martelletto si è svolto presso il Ristorante “La Castellana”, Contrada Castelferrato di Torrevecchia Teatina, serata con leitmotiv dannunziano.La Professoressa Melideo subentra a Mariagrazia Di Cioccio, presidente out coming e docente di sostegno presso l’Istituto Galiani-De Sterlich-Pomilio. Cerimoniere …

Leggi ancora »

Cantiere delle idee – Pescara 2027: ieri l’incontro in Provincia

Pescara – Era strapiena la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara ieri pomeriggio, in occasione dell’evento “Cantiere delle idee – Pescara 2027: come si scrive un programma che si capisce”, organizzato da Spazio Itaca e dall’Officina dell’on. Luciano D’Alfonso. All’incontro hanno preso parte – insieme all’on. Luciano D’Alfonso – i consiglieri regionali Luciano D’Amico, Silvio Paolucci e Antonio Di …

Leggi ancora »

IL CITTADINO GOVERNANTE: UNA STORIA DI IMPEGNO CIVILE

Giulianova – Ieri sera Il Cittadino Governante ha organizzato un gioioso incontro per festeggiare il ventesimo anniversario della nascita dell’Associazione di cultura politica che ha mosso i primi passi nella primavera del 2004.  Da venti anni Il Cittadino, con le sue varie attività, è al servizio dei cittadini, dei beni comuni, con i valori della Sinistra e dell’Ambientalismo per la …

Leggi ancora »

Teramo incontro in Comune con il movimento “Cittadini per la pace”

Teramo – Questa mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto e il presidente del Consiglio comunale Alberto Melarangelo hanno ricevuto in Comune il movimento spontaneo “Cittadini per la pace”.  Il movimento, composto da intellettuali, professionisti, artisti, professori ed esponenti della società civile, ribadendo quanto già espresso in occasione della manifestazione dello scorso 26 ottobre “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è …

Leggi ancora »

L’arte della ceramica come attrattore turistico: un esperimento chiamato Castelli 

In corso la quarta giornata di Active Abruzzo promosso da CNA Turismo Castelli – Il piacere di vedere i maestri dell’arte della ceramica lavorare per produrre le loro creazioni: così, in diretta. In corso a Castelli il quarto appuntamento di Active Abruzzo 2024, la manifestazione voluta da CNA Turismo per valorizzare la vacanza attiva e il turismo esperienziale, ovvero due segmenti …

Leggi ancora »