mercoledì , 30 Ottobre 2024

ATSC e SDA Bocconi insieme per un nuovo corso in Sales Leadership & Excellence

Teramo. Lunedì 28 ottobre alle ore 15.00 è stato presentato, on line, il nuovo corso di formazione promosso da ATSC – Agenti Teramo Senza Confini in collaborazione con la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

“Competenze per guidare il futuro delle vendite. Sales Leadership & Excellence” è un progetto formativo realizzato su misura per gli agenti di commercio e i consulenti finanziari ed è focalizzato sulla qualificazione delle competenze necessarie per guidare il futuro delle vendite, oltre che sui temi fondamentali per una negoziazione efficace.

Il corso è stato illustrato dalla Direttrice scientifica dei corsi, la Prof.ssa Paola Caiozzo, che ha spiegato nel dettaglio il programma e l’organizzazione, che prevede: due sessioni online live con il docente, quattro mesi di lezioni online on-demand e una giornata in presenza presso la sede di Milano della SDA Bocconi. Un programma innovativo ma coerente con la cultura commerciale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, che affronterà argomenti come: le relazioni tra vendita e negoziazione, le strategie negoziali, la preparazione negoziale e la comunicazione.

Al termine del corso, SDA Bocconi rilascerà la certificazione e un badge digitale che ciascun partecipante potrà utilizzare come mezzo di comunicazione positivo e di self branding nei social media.

«Oggi siamo oltre 280 colleghi registrati alla presentazione del corso con SDA Bocconi e credo che questo sia uno dei più grandi eventi online nella storia di ATSC» ha commentato il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC. «È un momento importante, che rappresenta il frutto di un progetto unico in Italia. Abbiamo puntato sull’alta formazione per qualificare la nostra categoria e quest’ultimo è un passo significativo che aggiunge una nuova pietra miliare lungo il nostro percorso».

SDA Bocconi è, inoltre, tra gli enti formativi accreditati presso la Fondazione Enasarco. Ciò significa che gli iscritti Enasarco potranno beneficiare del contributo che l’ente destina alla formazione pari al 50% della spesa sostenuta.

Guarda anche

Fondazione Magna Carta, a Pescina la scuola di alta formazione politica

Promuovere insieme il Dossier “Capitale della Cultura d’Abruzzo 2025” Si è chiusa a Pescina (Aq) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *