sabato , 26 Ottobre 2024

Archivio giornaliero: 24 Ottobre 2024

Pescara, l’omaggio del maestro Davide Cavuti al celebre Alessandro Cicognini al CineTeatro Massimo

Nell’ambito del “Festival Internazionale Cicognini”, si terrà l’appuntamento con la rassegna dedicata al celebre compositore Alessandro Cicognini. A seguire la proiezione del film biografico “Un marziano di nome Ennio” diretto da Davide Cavuti Pescara. Domenica 27 ottobre alle ore 18, al CineTeatro Massimo di Pescara, si terrà l’appuntamento con il “Festival Internazionale Cicognini” con l’omaggio al genio compositivo dell’illustre compositore …

Leggi ancora »

Baby Gang in concerto al Circo Momo – CC Globo Center dell’Aquila

Biglietti sui circuiti TicketOne, Ticketmaster e prima del concerto, dalle 19:00, al botteghino Pescara. Baby Gang è tornato sotto i riflettori per la sua musica con l’album di successo “L’Angelo del Male”, alimentando sempre più la voglia dei fan di vederlo live e vivere finalmente in prima persona l’intensità dei suoi brani che hanno raggiunto i 2 miliardi di streaming …

Leggi ancora »

Stefano Fresi all’Università D’Annunzio di Chieti per il Festival Internazionale Cicognini

All’Università “G. d’Annunzio”, l’attore di cinema, televisione e teatro Stefano Fresi sarà l’ospite straordinario dell’appuntamento intitolato “L’uomo allo specchio. Satira e pittura di caratteri tra classico e contemporaneo”, nell’ambito della kermesse internazionale dedicata al celebre compositore abruzzese di colonne sonore Alessandro Cicognini Chieti. Lunedì 28 ottobre alle ore 15.30 si svolgerà al Campus dell’Università degli Studi di Chieti “G. d’Annunzio” …

Leggi ancora »

Fondazione Magna Carta, a Pescina la scuola di alta formazione politica

Promuovere insieme il Dossier “Capitale della Cultura d’Abruzzo 2025” Si è chiusa a Pescina (Aq) la 18 Ed. della Scuola di Alta Formazione Politica voluta dalla Fondazione Magna Carta, guidata dal Senatore Professor Gaetano Quagliariello, (Ordinario di Storia Contemporanea, presso l’Università LUISS di Roma). La “Fall School” ha impegnato 16 studenti, per 4 giorni, soggiornando nella “Città di Silone e …

Leggi ancora »

Divieto di utilizzo dell’acqua potabile nei Comuni alimentati dalla Sorgente Vitello d’Oro

A seguito di prelievi eseguiti nella giornata del 22 ottobre da parte della UOC Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL di Pescara, che hanno rivelato la presenza oltre il limite di Enterococchi intestinali, si informa la cittadinanza della non potabilità dell’acqua destinata al consumo umano nei territori alimentati dalla Sorgente Vitello d’Oro e precisamente nei Comuni di: Cappelle …

Leggi ancora »

Ordinanza per l’uso dell’acqua potabile: vietato l’utilizzo senza bollitura in alcune zone di Montesilvano

Montesilvano – Il Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente a seguito delle analisi batteriologiche effettuate dall’ASL di Pescara sull’acqua proveniente dalla sorgente Vitello D’Oro, che serve diverse aree del territorio comunale. L’ordinanza, firmata il 24 ottobre 2024, impone il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi alimentari senza previa bollitura nelle seguenti zone: Colle Arena …

Leggi ancora »

Smart City, Teramo si conferma al primo posto tra i Comuni medi del Sud Italia

Teramo – Per il secondo anno di fila il Comune di Teramo è stato premiato a Padova, nell’ambito dell’evento “City Vision – Stati generali delle città intelligenti”, per essersi classificato anche quest’anno al primo posto nella categoria Medi Comuni – Sud e Isole del “City Vision Score”, il ranking che valuta il livello di “intelligenza” dei Comuni italiani secondo le …

Leggi ancora »

Sequestro del Delfico a Teramo: il  Comune formalizza richiesta dello stato di emergenza

D’intesa con la Provincia era stata già avanzata dal Sindaco nei tavoli istituzionali in Prefettura Teramo – Dare risposta, in termini di risorse e interventi straordinari, a quello che si è configurato, fin dal primo momento, come un vero e proprio terremoto bianco: il sequestro del Delfico. E’ quanto chiede il Comune di Teramo, che con un’apposita delibera di Giunta …

Leggi ancora »