giovedì , 24 Ottobre 2024
Città Sant'Angelo

Ente Manifestazioni Città Sant’Angelo: le opposizioni “poche le associazioni aderenti”

Il Gruppo di opposizione Csa Visione Comune: «Più che un successo, un’occasione sprecata»

Città Sant’Angelo – “Abbiamo già più volte espresso le nostre riserve riguardo al nuovo Ente manifestazioni di Città Sant’Angelo. Non tanto per l’istituzione in sé, che abbiamo sempre ritenuto potesse rappresentare un utile strumento per migliorare l’offerta culturale cittadina – non a caso era uno dei punti principali del nostro programma elettorale -, bensì per le modalità con cui è stato istituito. Un iter affrettato e arbitrario, poiché calato dall’alto e non concertato, che rischiava di vanificare le stesse finalità dell’ente, e soprattutto mancare il coinvolgimento di quante più associazioni possibili.”

È quanto lamenta in una nota stampa il Gruppo di opposizione Csa Visione Comune che sottolinea come nonostante dalla Giunta sia stata evidenziata la nascita del nuova ente, con un’ampia diffusione di annunci sui social corredati da foto, a fronte dell’ingente numero di associazioni operanti sul territorio, solo in 11 abbiano aderito all’ente in questione. 

“Mancano peraltro all’appello associazioni che vantano ormai una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi e appuntamenti cardine dell’offerta culturale cittadina. 
Non solo. Ricorderete come ben 20 associazioni angolane avessero inviato un appello al Comune per chiedere una proroga dei termini per l’adesione e avere chiarimenti circa la forma e la sostanza del costituendo ente. Ebbene, solo 6 di queste realtà hanno infine inviato la manifestazione di interesse, mentre tutte le altre, evidentemente, non hanno ritenuto esaustive le risposte fornite dagli uffici del Comune.” Commentano le opposizioni che ritengono l’operazione, un’occasione sprecata più che un successo. “Associazioni che costituiscono un fiore all’occhiello per Città Sant’Angelo avrebbero meritato ben altra considerazione, quantomeno in segno di rispetto e gratitudine per l’impegno profuso in tutti questi anni. A farla da padrone è stata però la pervicace ostinazione dell’amministrazione a guida Perazzetti – sottolineano i consiglieri comunali Ugo Di Silvestre, Catia Ciavattella, Alice Fabbiani, Franco Galli e Paolo Pratense -, che pur di mettere la spunta su uno dei punti del proprio programma, ha tirato dritto senza sentire ragioni. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.” Concludono.

Guarda anche

Pescara, Masci replica alle polemiche del centrosinistra sui cantieri

Pescara – Nel tardo pomeriggio di ieri, la Consigliera di opposizione Simona Barba (Radici in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *