martedì , 15 Ottobre 2024

I2T srl di Chieti conquista il secondo posto al premio Top of the PID – Mirabilia 2024

Pescara – La I2T srl di Chieti si è aggiudicata il secondo posto al prestigioso concorso “Top of the PID – Mirabilia 2024”, dedicato all’innovazione tecnologica applicata alla valorizzazione turistica. L’azienda ha presentato Ulisses, un sistema avanzato di tracking per la gestione dei flussi turistici in aree delimitate, con applicazioni che spaziano dalla nautica all’en plein air, fino alle infrastrutture ferroviarie. Grazie a questo importante risultato, la I2T srl ha ottenuto un soggiorno di una settimana per due persone presso una delle esclusive location del network Mirabilia.

La Camera di commercio di Chieti Pescara esprime grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dall’azienda locale. Il presidente della Camera, Gennaro Strever, ha dichiarato: “Questo risultato testimonia l’eccellenza del nostro territorio, non solo per le sue bellezze naturali e culturali, ma anche per la capacità delle nostre imprese di distinguersi attraverso l’innovazione e la sostenibilità. La I2T srl ha dimostrato come sia possibile coniugare tecnologia e turismo, valorizzando i nostri patrimoni locali in un’ottica di crescita sostenibile.”

Il concorso si è svolto nell’ambito della dodicesima edizione della Borsa internazionale del turismo culturale e dell’ottava edizione del Mirabilia Food&Drink, tenutesi a Perugia il 14 e 15 ottobre 2024, al quale ha preso parte una delegazione camerale capitanata dal presidente Gennaro Strever. L’evento, promosso dall’associazione Mirabilia Network, ha riunito oltre 400 operatori tra buyer internazionali e seller locali, favorendo quasi 3.500 incontri B2B, di cui 1.500 dedicati al settore food e 2.000 al turismo. Per le province di Chieti Pescara, erano presenti Nic Tartaglia vini, Pastificio De Luca, Marchioli Wines, Food & Diets (area food); DMC Costa dei trabocchi (area turismo).

Il network Mirabilia, composto da Unioncamere nazionale e 21 Camere di commercio italiane, ha l’obiettivo di promuovere i territori che ospitano siti UNESCO, rafforzando il legame tra cultura, turismo e innovazione tecnologica, per una valorizzazione efficace del Made in Italy.

Prosegue, intanto, l’impegno per la duplice transizione energetica e digitale delle PMI del territorio da parte della Camera di commercio Chieti Pescara e della sua Agenzia di sviluppo che, il prossimo 20 novembre, taglieranno il nastro della quarta edizione di Visionaria, l’Adriatic innovation forum dedicato, quest’anno, al tema dell’umanesimo digitale.

Guarda anche

Censimenti Istat, a Pomilio Blumm la creazione delle nuove campagne di comunicazione

Pomilio Blumm ha vinto il bando di gara per le campagne di comunicazione dei censimenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *