giovedì , 21 Novembre 2024

Scintille, podcast e vodcast per dare voce ai giovani

Una iniziativa di Erga Omnes e Futura

Chieti. Il progetto Gvo, Giovani voci in onda, realizzato nell’ambito dell’iniziativa Air, Agire in rete, del Csv Abruzzo Ets, ha visto collaborare le associazioni Erga Omnes di Chieti e Futura di Francavilla.

le due associazioni hanno lavorato alla realizzazione di un podcast (audio) e vodcast (video) che porta il nome di “Scintille”.

“Abbiamo realizzato un podcast e un vodcast (podcast + video)”, spiegano Pasquale Elia e Claudio Cavallucci, rispettivamente di Erga Omnes e Futura, “che dia voce alle esperienze, alle sfide e ai sogni dei giovani. Attraverso storie, idee e iniziative innovative, vogliamo ispirare i ragazzi a credere nel proprio potenziale, a perseguire i propri sogni e intraprendere azioni che portino a un cambiamento positivo nella comunità in cui vivono”.

Gli episodi sono quattro, i primi tre sono stati registrati nella sala radio di Teate On Air, invece il quarto direttamente a Roma.

Nel primo si parla di opportunità della metropoli e della nostalgia della provincia con Alessio Cicchini, in arte Rucoolaaa, e Luigia Imbastaro, bardasc.abruzzo sui social.

Il secondo è dedicato alla creazione e promozione di progetti e brand in piccole realtà, con Luigi Bottini (@fregnissimo) e Michelle Sciarra (@wrapped.dot).

Nel terzo viene trattata, insieme a Paolo Cicalini, ideatore del Diorama Festival, la promozione del territorio tra musica e festival.

Nel quarto episodio, infine, l’ospite Tommaso Salaroli, fondatore di “Scomodo”, illustra le possibilità che i movimenti dal basso, possono avere per trasformare i sogni in realtà.

Scintille è disponibile su
Spotify: https://spoti.fi/4853hFP
Radio Teate On Air: https://www.radioteateonair.it/programmi/scintille-podcast/
YouTube: https://bit.ly/3XYSrN4

Guarda anche

Conclusi i lavori agli organi di fondo dell’impianto alla Diga di Penne

Avviate le attività di rinvaso della risorsa idrica, l’intervento sarà concluso a fine anno Penne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *