martedì , 15 Ottobre 2024

Archivio giornaliero: 14 Ottobre 2024

Scintille, podcast e vodcast per dare voce ai giovani

Una iniziativa di Erga Omnes e Futura Chieti. Il progetto Gvo, Giovani voci in onda, realizzato nell’ambito dell’iniziativa Air, Agire in rete, del Csv Abruzzo Ets, ha visto collaborare le associazioni Erga Omnes di Chieti e Futura di Francavilla. le due associazioni hanno lavorato alla realizzazione di un podcast (audio) e vodcast (video) che porta il nome di “Scintille”. “Abbiamo …

Leggi ancora »

Rosciano, consegnato ritratto raffigurante Christopher Luciani diventato un angelo

Montesilvano. Nel pomeriggio di Venerdì 11 cm, presso il comune di Rosciano, il Presidente Dott. Francesco Longobardi ha consegnato alla signora Olga Cipriani , (nonna di Christopher Thomas Luciani, ucciso da due coetanei, lo scorso giugno ) e al Sindaco Simone Palozzo, un ritratto raffigurante Christopher diventato un angelo, incoraggia e parla attraverso la nonna , che dopo la morte …

Leggi ancora »

Uffici postali a Martinsicuro, la replica di Poste Italiane

Martinsicuro – A seguito dell’intervento del sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, che sabato scorso chiedeva soluzioni circa la situazione degli uffici postali in città ai responsabili di Poste Italiane, arriva la replica, che pubblichiamo per esteso. Martinsicuro – «In relazione alle notizie diffuse nei giorni scorsi sull’ufficio postale di Martinsicuro, Poste Italiane informa che prosegue secondo programma l’iter progettuale, normativo e …

Leggi ancora »

VIVI LA TUA CITTA’, DOMANI 15 OTTOBRE A SANTA TERESA DI SPOLTORE

Vivere la città per prevenire problemi e degrado. Se ne parlerà domani (15 ottobre, ore 18) all’incontro con amministrazione comunale, Arma dei Carabinieri, Polizia Locale e dirigenti scolastici nel Centro Civico di via Nora, a Santa Teresa di Spoltore.“Questo appuntamento” spiega il sindaco Chiara Trulli “sarà dedicato specificamente a Santa Teresa: altri seguiranno per le restanti frazioni”. L’incontro sarà anche …

Leggi ancora »

Le informazioni utili per la vaccinazione antinfluenzale ’24 in provincia di Pescara 

Pescara – La ASL di Pescara ha avviato la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid-19 per il 2024/2025 in provincia di Pescara che potrà essere effettuata presso gli studi dei  Medici di Medicina Generale e presso le Farmacie aderenti all’iniziativa oltre che presso gli ambulatori dell’U.O.C. di  Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica (IESP) della ASL, diretta dalla dr.ssa Graziella …

Leggi ancora »

Lavoro: Magnacca, con GOL corsi di lingua italiana per migranti

 Pescara, 14 ott. – Il programma GOL apre ai migranti. L’iniziativa è dell’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, che questa mattina ha coordinato una riunione operativa con i rappresentanti delle quattro prefetture per illustrare il progetto di inclusione e occupabilità e per concordare un protocollo d’intesa.“Siamo consapevoli – ha detto l’assessore Magnacca – che sono di diversa natura gli ostacoli sulla …

Leggi ancora »

Caccia ai cervi d’Abruzzo sospesa fino al 7 novembre dal Consiglio di Stato

Le Associazioni accolgono con soddisfazione la notizia della sospensione della caccia ai cervi in Abruzzo, una decisione che rappresenta una speranza di poter tutelare realmente la fauna selvatica. La caccia, prevista per il mese di ottobre, grazie al Consiglio di Stato è quindi sospesa almeno fino al 7 novembre quando si esprimerà la Camera di Consiglio.  Pescara – A seguito …

Leggi ancora »

G7 Disabilità: Santangelo, Abruzzo presente ad Assisi per recepire novità in arrivo

Pescara – “Grazie alla visione del Ministro Alessandra Locatelli, in questo supportata da tutto il Governo, i temi dell’inclusione e della disabilità sono stati messi al centro dell’attenzione del G7 per definire gli obiettivi dell’Agenda internazionale”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali, Roberto Santangelo, che stamane ha partecipato al G/ sui temi dell’Inclusione e della Disabilità ad Assisi. “Si …

Leggi ancora »

E’ abruzzese l’unico premiato all’8° edizione “Polacco dell’anno in Italia e nel mondo 2024”

Walter De Berardinis si aggiudica il 2° premio della categoria “Polacco per scelta”La cerimonia di consegna si è svolta all’auditorium “Porta del Parco” a Bagnoli di Napoli  Napoli – Nell’auditorium “Porta del Parco” a Bagnoli di Napoli si è svolta l’8° edizione  “Polacco dell’anno in Italia e nel mondo – 2024”, evento promosso dall’Associazione dei Polacchi in Calabria (Zwiazek Polakow …

Leggi ancora »