giovedì , 21 Novembre 2024

Emergenza idrica a Pescara: VS-Radici in Comune, invito alla partecipazione al Consiglio Comunale straordinario

Pescara – Raccogliere la voce dei cittadini e invitare alla partecipazione attiva, per chiedere all’Amministrazione comunale risposte credibili di fronte alla crisi idrica che, anche quest’estate, ha lasciato a secco i rubinetti della città di Pescara: con un volantinaggio nei mercati rionali, Alleanza Verdi-Sinistra e Radici in Comune rinforza la mobilitazione in preparazione del Consiglio Comunale straordinario richiesto e convocato a sessione aperta su “Emergenza idrica: cause, gestione soluzioni possibili” per martedì 8 ottobre alle ore 16.00, nella sala consigliare di Palazzo di Città, in piazza Italia.

Il volantinaggio di Alleanza Verdi-Sinistra e Radici in Comune per sensibilizzare alla partecipazione civica è partito dal mercato di piazza Duca del mercoledì, continuerà venerdì al mercato dei Colli e lunedì al mercato dello Stadio.

Al centro dell’attenzione c’è l’ABC, l’Acqua Bene Comune. 

“Facciamo chiarezza sulla crisi idrica che, anche quest’estate, ha lasciato a secco i rubinetti della città di Pescara. Il gruppo consigliare di Alleanza Verdi-Sinistra e Radici in Comune ha richiesto insieme alle altre forze di opposizione un Consiglio Comunale straordinario sull’emergenza idrica. I disagi che i pescaresi sopportano dall’inizio dell’estate e le risposte superficiali ed evasive che ormai da anni l’amministrazione Masci ci propina sono la dimostrazione di una mancanza di volontà di affrontare seriamente il problema e di assumersi la responsabilità di governare questa crisi. Servono progettualità di lungo respiro e investimenti certi per ridurre la dispersione dell’acqua potabile che supera il 50% nelle nostre reti colabrodo. Serve un programma per ridurre i disservizi attraverso nuove strategie a tutela dell’acqua come bene comune”.

Alleanza Verdi-Sinistra e Radici in Comune infine ricorda come per iscriversi a prendere la parola in Consiglio a nome di un comitato, si può inviare mail entro le ore 12.00 del 7 ottobre a presidente.consiglio@comune.pescara.it

Guarda anche

Istituto Braga, approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico

Il Sindaco: “Si tratta di un intervento particolarmente importante, che si inserisce in più generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *