Oggi e domani a Pescara, riflettori accesi sulla sicurezza informatica
Riflettori accesi sulla sicurezza informatica e le nuove sfide del web, oggi e domani a Pescara, dove ha preso il via la seconda edizione di “Cybearly – forecasting 2025”, l’evento di informazione, sensibilizzazione e divulgazione sulla sicurezza informatica promosso da Cybear e BearIT, in corso di svolgimento al Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara.
Nella prima giornata di evento, a prendere la parola sul palco dell’Auditorium Petruzzi sono stati Sofia Scozzari, CEO di Hackmanac, Luigi Cavucci, Information Security Officer di Grimaldi Lines, Fausto Grelli, vice presidente, Enterprise Service Management, PepsiCo, Antonio Formato, Cyber Security Technology Specialist di Microsoft, il docente universitario Marco Baldi, Davide Pala, Presales Engineer di Stormshield e l’avvocato Gianluca Pomante, Data Protection Expert. Un focus particolare è stato riservato quest’anno anche alle donne, con la tavola rotonda “Women in Cyber Security: competenze chiave per l’innovazione”. Contemporaneamente, nella Sala Favetta al piano superiore, gli studenti di sei istituti superiori nazionali, hanno iniziato una Challenge che vedrà una sola squadra, aggiudicarsi domani il premio messo in palio dallo sponsor tecnico Stormshield (premiazione ore 14).
Nella giornata di domani, invece, protagonisti saranno: la docente universitaria Carla Petrocelli, PierPaolo Cervone e Davide Pala, qualificati esperti di Stormshield, Paolo Lattanzio del Dipartimento Coesione Territoriale e Attuazione della Strategia di Save The Children. E ancora, Davide Giribaldi, Chief Information Security Officer di SMI Technologies & Consulting, il docente universitario Andrea Ciccarelli, Tamara Zancan, Business Development & Marketing di Microsoft, Franco Amicucci, presidente di Skilla, avvocato Paolo Maria Gangi e Giorgia Pontetti, ingegnere elettronico e astronautico e componente di Women4Cyber Italia.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e conta sul patrocinio del Comune di Pescara, di Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), Assintel (Associazione Nazionale delle Imprese ICT), Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) e Women4Cyber.
“Cybearly – forecasting 2025” è un evento gratuito e sono previste due modalità di partecipazione: in presenza all’Auditorium Petruzzi o in diretta live streaming collegandosi al sito www.cybearly.com.
È possibile prendere visione del programma completo dell’evento, realizzato anche grazie agli sponsor Neosbroker, Umana spa, SecurityCert e allo sponsor tecnico Stormshield, al seguente link: https://be.ar.it/h5ZF