Montesilvano – A partire da sabato 28 settembre 2024, il mercato rionale del sabato tornerà alla sua sede storica di Piazza Montanelli, con importanti modifiche alla viabilità. La decisione è stata presa in vista dell’avvio dei lavori di riqualificazione di Piazza Indro Montanelli e di Piazza Diaz, che renderanno impossibile lo svolgimento del mercato nell’attuale sede temporanea.
L’Amministrazione Comunale ha ufficialmente disposto la ricollocazione del mercato nell’area originaria di Piazza Montanelli, con l’obiettivo di garantire la continuità dell’evento, molto frequentato dai cittadini. Contestualmente, il Comando di Polizia Locale ha confermato la fattibilità delle modifiche alla viabilità nella zona.
Per consentire lo svolgimento del mercato, a partire dalle ore 6:00 e fino alle 16:00, l’intera area di Piazza Montanelli e le vie limitrofe (Piazza Quattrocchi, Piazzetta Muzii, via Sospiri e via Muzii) sarà chiusa al traffico e interdetta alla sosta. Saranno introdotti divieti di transito e di sosta con rimozione forzata per garantire la sicurezza e la fluidità delle operazioni. Le limitazioni riguarderanno anche via San Pietro e via Sauro, dove il transito sarà consentito solo ai residenti, autorizzati e mezzi di soccorso.
L’ordinanza prevede anche l’installazione di nuova segnaletica orizzontale e verticale per regolare i flussi di traffico durante lo svolgimento del mercato.
I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla nuova viabilità e a rispettare le disposizioni per evitare disagi e sanzioni.