L’attore e regista Papaleo, prima del suo show all’Arena del Cenacolo, ha ritirato il Premio MuMi 2024 per la sezione cinema dalla sindaca Luisa Russo e dal maestro Davide Cavuti, presidente e fondatore del Premio MuMi.
Francavilla al Mare. «Grazie mille, sono molto onorato. Ricevo ogni tanto qualche premio, però questo è molto bello, starà bene nella mia libreria in bella mostra, penserò a Francavilla, e penserò all’Abruzzo e agli abruzzesi. Con l’Abruzzo ho un legame forte, quindi a maggior ragione sono molto onorato di ricevere un attestato dalla vostra comunità» ha dichiarato l’attore e regista Rocco Papaleo, subito dopo aver ricevuto il XXI Premio MuMi per la sezione cinema.
L’Arena del Cenacolo gremita in ogni ordine di posto ha lungamente applaudito l’attore e regista Rocco Papaleo, ospite d’onore della rassegna “Al Cenacolo – Francavilla e l’estate di Michetti”, sostenuta e organizzata dall’amministrazione comunale di Francavilla al Mare, guidata dalla sindaca Luisa Russo e dall’assessorato alla cultura di Cristina Rapino e in collaborazione con il “Festival Internazionale Cicognini”, ideato e diretto dal maestro Davide Cavuti.
«Sono veramente onorata di essere qui sul palco con Rocco Papaleo. Siamo in un luogo magico, un luogo importantissimo, il convento Michetti. Si parla del Cenacolo Michettiano dove tanti artisti e tanti intellettuali si sono riuniti e si sono incontrati», ha dichiarato la sindaca Luisa Russo subito dopo aver consegnato il Premio MuMi a Rocco Papaleo. «Averti qui per noi è un grande onore, grazie davvero. Voglio ringraziare tutti per la presenza, sono state tre giornate meravigliose, ricche di eventi e animazioni».
«Ringrazio Rocco Papaleo per aver accettato il nostro invito e sono certo che la collaborazione tra il “Festival Internazionale Cicognini” e la rassegna “Al Cenacolo – Francavilla e l’estate di Michetti” contribuirà a promuovere le opere dei due nostri celebri concittadini, Francesco Paolo Michetti e Alessandro Cicognini», ha dichiarato il maestro Davide Cavuti.