domenica , 30 Giugno 2024

Archivio giornaliero: 24 Giugno 2024

A quasi due anni dalla prima asta di maioliche la Gliubich Casa d’Aste fa il bis

Giovedì 27 giugno esistando in un’intera giornata più di cinquecento tra maioliche, porcellane e servizi da tavola. Si inizierà dalle 10.00 per la prima sessione di 185 lotti, per poi riprendere alle 15.00 con i lotti dal 186 al 525. Sotto il maglietto di Gianluca Gliubich passeranno opere d’arte provenienti dalla collezione di Vincenzo Bindi, come due straordinari pezzi del …

Leggi ancora »

FIRA, Bilancio 2023 in attivo 

In 3 anni finanziati oltre 7.300 imprese e professionisti con circa 110mln di euro investiti Pescara – L’Assemblea dei Soci di FiRA – Finanziaria regionale abruzzese, presieduta dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, alla presenza dell’assessore alle attività produttive, Tiziana Magnacca, ha approvato il Bilancio d’esercizio 2023 della Società, con un utile netto di 52.052 euro e la relazione degli amministratori sulla gestione, che …

Leggi ancora »

Torrente Rio Verde e Cascate a secco da una settimana all’interno della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF a Borrello

I WWF Grave stress per la biodiversità legata all’acqua, pesci e gamberi di fiume morti senza scampo Il torrente Rio Verde è a secco: questo lo scenario apocalittico trovato dai volontari di un progetto europeo di Rewilding Apennines qualche giorno fa. Ma l’allarme per il torrente Rio Verde è stato lanciato più volte e urge un serio intervento di Regione …

Leggi ancora »

Il sindaco Masci interviene sull’omicidio al Parco Baden Powell

Pescara – L’omicidio avvenuto ieri a Pescara, con il ritrovamento del corpo di un ragazzo privo di vita all’interno del parco Baden Powell, ha sconvolto la comunità locale. Al momento, le autorità hanno fermato due giovani con l’accusa di omicidio, un’accusa gravissima che comporta implicazioni legali e sociali significative. Secondo le prime ricostruzioni, i sospettati avrebbero deciso di andare al …

Leggi ancora »

Reddito di cittadinanza, concluso il progetto del Comune di Pescara per 14 famiglie

Un pomeriggio di festa a Villa de Riseis per bambini e ragazzi Pescara – Un giorno di festa al parco Villa de Riseis, tra giochi di gruppo e una merenda insieme. Si è concluso così, sabato pomeriggio, alla presenza del sindaco Carlo Masci e di Roberta Pellegrino, responsabile del Servizio programmazione sociale e misure straordinarie per il Welfare, il Servizio …

Leggi ancora »