Pescara – Via libera, da parte della Giunta regionale, all’approvazione del Calendario scolastico 2024-2025, per le scuole statali e paritarie, stabilendo le date di avvio e chiusura dell’attività didattica come segue: lunedì 16 settembre 2024 data di inizio delle lezioni per tutte le scuole di ogni ordine e grado; sabato 7 giugno 2025 data del termine delle lezioni nella scuola …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 4 Giugno 2024
Via Andrea Doria a Pescara: botta e risposta tra Costantini e il Municipio
Pescaa – Nella giornata di ieri il candidato sindaco per il Centrosinistra a Pescara, Carlo Costantini si era recato in via Andrea Doria dove aveva realizzato un filmato poi diffuso sui canali social, Costantini nel video, criticava i lavori in corso, affermando: «Qui con ogni probabilità si sta consumando un disastro peggiore rispetto a quello che si è consumato in …
Leggi ancora »Giornata mondiale della bicicletta: a Giulianova la Città risponde all’appello Fiab
Giulianova – «Questa amministrazione ha sempre puntato sulla mobilità sostenibile e conta di continuare a lavorare in tal senso, come previsto nel programma elettorale . Ringraziamo la Federazione ed il Presidente Alessandro Tursi per aver collaborato costantemente al raggiungimento di un obiettivo comune» Così ha risposto il Sindaco Jwan Costantini. all’appello della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab), che, nel …
Leggi ancora »Manoppello, 5 milioni di euro per nido e scuola dell’infanzia
Proseguono spediti i lavori per la costruzione del nuovo polo dell’istruzione a Ripacorbaria Manoppello – Come un grande cannocchiale pronto a focalizzare la sua attenzione sui temi dell’educazione e della formazione delle nuove generazioni. Prende forma a Manoppello l’edificio a pianta circolare, immerso nel verde, che ospiterà il nuovo asilo nido cittadino: si tratta della prima delle due strutture che costituiranno …
Leggi ancora »Amministrative a Pescara: Costantini “al carcere situazione invivibile”
Pescara – “Il carcere di San Donato a Pescara vive da anni una situazione di sofferenza in cui a farne le spese sono la dignità della vita dei detenuti e le condizioni di lavoro del personale penitenziario. Alla luce di problemi che vanno avanti da anni, resta una sola soluzione: la delocalizzazione della struttura. Su questo tema siamo al lavoro da …
Leggi ancora »