Roma -«La scarsità di precipitazioni lungo la dorsale appenninica e lo stato di grave sofferenza idrica stanno avendo pesanti ripercussioni per le viti, che rappresentano una delle colture trainanti per l’economia abruzzese. Le rese produttive del settore vitivinicolo, risentono pesantemente della progressiva desertificazione del territorio agricolo, a sua volta già provato dagli attacchi di agenti patogeni, tra cui la peronospera.L’annata …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 29 Maggio 2024
Servizio Civile Universale. Quattro ragazze per l’esperienza con il Comune di Giulianova
Giulianova – E’ iniziata ufficialmente ieri, per quattro ragazze, l’esperienza del Servizio civile presso il Comune di Giulianova. Le giovani hanno incontrato in sala consiliare il Vice Sindaco Lidia Albani e la referente del progetto, gestito dalla cooperativa Formatalenti, Sara Di Giuseppe. Il servizio ha la durata di un anno ed è retribuito con circa 600 euro mensili. Due ragazze …
Leggi ancora »AFFIDAMENTO DEL CHIOSCO NEL PARCO DI SANTA TERESA
Spoltore – Il chiosco del parco di Santa Teresa è pronto per diventare un punto di aggregazione: arriverà a breve con la procedura di concessione del parco e della struttura in legno lamellare di recente costruzione. La giunta ha approvato lo schema di avviso pubblico, che gli uffici redigeranno nei prossimi giorni: l’indirizzo è affidare lo spazio per due anni, …
Leggi ancora »“AFF 2024” Francavilla al Mare accoglie il meglio del cinema indipendente
Francavilla al Mare – Il Festival Internazionale del Cinema Indipendente, noto come AFF, è giunto alla sua settima edizione, promettendo cinque giorni di proiezioni gratuite e incontri con registi, attori e sceneggiatori. Dal 5 al 9 giugno 2024, presso l’Auditorium sul mare di Palazzo Sirena a Francavilla al Mare (CH), il festival offrirà un’esperienza totale dedicata agli appassionati della settima …
Leggi ancora »Torna Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico
Dal 31 maggio al 7 giugno prossimi, a Pescara, Manoppello e PopoliInaugurazione itinerante il 31 maggio con un bus che parte dalla Madonnina del Porto Angelo D’Alonzo, presidente dell’ordine degli Architetti di Pescara: “Così ribadiamo la nostra volontà di lavorare con il territorio come ordine professionale, rimettendo al centro la figura dell’architetto” Pescara – Torna Open! Gli architetti aprono i …
Leggi ancora »Sen. Fina (PD): “Chiedo al Governo massima attenzione sulla Marelli”
Roma – “Sin dall’inizio della legislatura mi sono occupato della situazione dello stabilimento della Marelli di Sulmona e del futuro di lavoratrici e lavoratori con un’interrogazione rivolta al Ministro dello Sviluppo nel luglio 2023 avevo richiamato l’attenzione del Governo su una vertenza che appariva, già allora, molto delicata.” Dichiara ilSenatore del Partito democratico Michele Fina, proseguendo“ –”La risposta arrivò dopo …
Leggi ancora »Amministrative a Pescara: Costantini “Inaccettabile un’estate senza il Teatro D’Annunzio”
Pescara – “Pescara si appresta a vivere per la prima volta un’estate senza il Teatro D’Annunzio. La struttura, infatti, è chiusa a causa di un pasticcio, neppure comunicato ai cittadini, relativo alla lunghissima procedura di verifica della staticità e della vulnerabilità sismica. Mentre i dubbi e gli interrogativi sulla vicenda sono tanti, non si può non sottolineare come questa situazione sia …
Leggi ancora »Presentata la lista civica “Pescara Futura”
Masci ai candidati: “Avrete un risultato incredibile” Pescara – Grande entusiasmo, questa mattina, nel comitato elettorale di Carlo Masci per la presentazione della lista civica “Pescara Futura” che ha visto la partecipazione, insieme al candidato sindaco Masci, di Michele Lepore, uno dei fondatori, e Berardino Fiorilli. “Quella di Pescara futura è una lista eccezionale, completa, e sono certo che avrà …
Leggi ancora »A Pescara una villa confiscata alla criminalità diventa casa per i senza dimora
Lunedì i primi quattro ingressi, il progetto finanziato dal Pnrr prosegue fino al 2026 Pescara – In via Tavo 310, in una villa confiscata alla criminalità, il Comune di Pescara ospiterà i senza fissa dimora. L’amministrazione guidata da Carlo Masci ha riqualificato il piano terra della struttura (e nei prossimi mesi sarà completato anche il primo piano), grazie ai fondi …
Leggi ancora »Massimo Ranieri: cambio venue e giorno dello show a Pescara
Dal Teatro D’Annunzio al Teatro Massimo il prossimo 2 dicembre alle 21:00 Pescara. Causa inagibilità del Teatro D’Annunzio per adeguamento sismico, lo show di Massimo Ranieri previsto sabato 10 agosto è rinviato al Teatro Massimo di Pescara il prossimo 2 dicembre alle 21:00. I biglietti acquistati per il 10 agosto sono rimborsabili tramite il circuito d’acquisto entro e non oltre …
Leggi ancora »