La dichiarazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, in risposta alle polemiche sollevate da Carlo Costantini sul tema delle mense scolastiche Pescara – “Da parte di Carlo Costantini è partita una campagna di informazione terroristica che non intendo far passare perché è assolutamente infondata. Il capitolo di bilancio che è stato azzerato aveva una specifica destinazione, legata all’avvio del nuovo appalto per …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 27 Maggio 2024
Da Sottanelli (Azione), solidarietà alla redazione del Centro
Teramo – “Esprimo, come deputato e in qualità di segretario regionale di Azione, la mia solidarietà al Comitato di Redazione del Centro e comprendo e condivido le ragioni dei continui scioperi proclamati.” Queste le parole di Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione. “L’informazione vera, sincera, puntuale che il Comitato sta chiedendo di offrire è quella non asservita a nessun potere …
Leggi ancora »GLI ALUNNI DELLA BALBINO DEL NUNZIO PRESENTANO IL LORO VIAGGIO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Spolore – Questa mattina il sindaco Chiara Trulli e l’assessore all’istruzione Francesca Sborgia hanno partecipato alla mostra “Il nostro viaggio nel tempo e nello spazio”: un’esposizione con tutti i lavori a tema svolti nel corso dell’anno scolastico dagli alunni della scuola primaria “Balbino Del Nunzio” nel capoluogo di Spoltore. Dalla Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – del …
Leggi ancora »Il presidente del consiglio comunale di Spoltore sulla fusione “le comunità torneranno a chiedere di essere indipendenti”
LA LETTERA DEL PRESIDENTE MATRICCIANI ALLA REGIONE E AI CANDIDATI SINDACO DI PESCARA E MONTESILVANO Pescara – Riceviamo e pubblichiamo integralmente il contenuto della lettera che il Presidente del Consiglio Comunale di Spoltore Lucio Matricciani ha inviato sul processo di fusione tra Spoltore, Montesilvano e Pescara. Il messaggio è stato indirizzato al Governatore Marco Marsilio e al Presidente del Consiglio …
Leggi ancora »Sanità, Di Pasquale (PD): «Liste d’attesa e disavanzo. La destra comprime il diritto alla salute»
«Liste d’attesa inaccettabili, disavanzo da capogiro e nessuna concreta strategia per il futuro: non è questa la sanità che gli abruzzesi meritano. Ma, purtroppo, è la sanità che ci consegna il governo Marsilio ed è un modello evidentemente avallato dal governo nazionale. Non ci stupisce: le forze di centrodestra sono per loro natura distanti dai problemi reali delle persone e …
Leggi ancora »Pescara, tornano le golosità di Street Food Time
Dal 30 maggio al 2 giugno il Marina di Pescara ospita il festival delle eccellenze gastronomiche Pescara – Taglia il traguardo della decima edizione Street Food Time a Pescara. Il goloso evento che porta al Porto turistico Marina di Pescara delizie di ogni genere e provenienti da ogni parte d’Italia, e oltre, si tiene quest’anno da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno, dalle 18.00 fino alla …
Leggi ancora »Creatività senza etichette: al via ad Atri l’edizione 2024 di “Arte no caste”
Dall’1 al 15 giugno alle cisterne romane di Palazzo Duchi d’Acquaviva l’evento che coinvolge ben 60 artisti. E propone ai visitatori una formula del tutto originale Sarà inaugurata sabato 1 giugno prossimo alle ore 18, nelle cisterne romane del Palazzo Duchi d’Acquaviva di Atri, la terza edizione della rassegna d’arte contemporanea “Arte no caste – Creatività senza etichetta”, la mostra che coinvolge ben …
Leggi ancora »Amministrative: biciclettata sulla strada parco con D’Addazio e Costantini
Tanti di cittadini da Pescara e Montesilvano. Pescara – I Candidati sindaco si centro sinistra sono partiti, ieri mattina, da Pescara e Montesilvano per incontrarsi sul confine tra le due città. “Il filobus è opera incompiuta la cui funzione va ripensata: in un’ottica futura si può pensare a un tracciato che va da Cappelle sul Tavo, attraverso Montesilvano per arrivare …
Leggi ancora »Lavoro: doppio appuntamento Eures alla ricerca di infermieri per Olanda
Pescara – Doppio appuntamento per Eures Abruzzo, la rete europea che facilità gli scambi formativi e promuove colloqui con aziende europee per tutti quei lavoratori che hanno intenzione di fare un’esperienza lavorativa all’estero. Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 29 maggio dalle ore 9:30 presso la sala lauree della facoltà di Medicina Veterinaria in località Piano d’Accio all’Università di …
Leggi ancora »PNRR e tagli ai Comuni, Anci Abruzzo “Il Governo continua a penalizzare gli enti di prossimità
Gianguido D’Alberto, Presidente Anci Abruzzo: Gli Enti di prossimità, gli unici che stanno spendendo bene e nei tempi e che danno risposte concrete ai cittadini”. “Ancora una volta il Governo cerca di fare cassa ai danni degli enti locali e in particolare dei Comuni, mettendo a rischio la riuscita del PNRR e contraddicendone la filosofia, incurante dell’imponente lavoro di programmazione …
Leggi ancora »