martedì , 3 Dicembre 2024

Archivio giornaliero: 24 Maggio 2024

Dichiarazione dei redditi precompilata, campagna di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate affidata a Pomilio Blumm

La notizia giunge durante il vertice del G7 Finanze col ministro Giorgetti e il governatore della Banca d’Italia organizzato a Stresa dalla società Pescara. L’Agenzia delle Entrate ha affidato a Pomilio Blumm la campagna di comunicazione istituzionale sulla Dichiarazione precompilata 2024 che da quest’anno si amplia coinvolgendo più categorie di cittadini. Rispetto agli anni precedenti nel 2024 la dichiarazione precompilata …

Leggi ancora »

Federico Palmaroli al Teatro Marrucino di Chieti con le sue #lepiubellefrasidiosho

A Chieti dal 24 al 26 maggio la seconda edizione del ConfArte Festival celebra i 70 anni di Confartigianato Chieti L’Aquila Chieti. Una catartica satira 4.0, a velocità 5G, per dare vita a urticanti e divertenti situazioni surreali: il giornalista romano Federico Palmaroli, con le sue #lepiubellefrasidiosho, in scena a Chieti. L’appuntamento è per domani, sabato 25 maggio alle ore …

Leggi ancora »

RAI Kids in Gara ai Pulcinella Awards di Cartoons on the Bay

Pescara – Rai Kids partecipa con entusiasmo al Festival internazionale Cartoons on the Bay, che si svolgerà a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno. Quest’anno, la direzione Rai dedicata ai giovani spettatori ha ottenuto ben otto nomination ai prestigiosi Pulcinella Awards, un riconoscimento di rilievo nel mondo dell’animazione e della televisione per ragazzi. Le Serie in Gara Rai Kids, …

Leggi ancora »

Amministrative a Pescara: presentata la lista “Masci sindaco per Pescara unica”

Sono 32 i candidati della seconda civica a sostegno del Sindaco uscente PESCARA – “Masci sindaco per Pescara unica”. Si chiama così una delle due liste civiche che appoggiano la candidatura a sindaco di Carlo Masci (in tutto le liste sono sei). Stamani, nella sede di via Parini, l’incontro di Masci con i candidati al consiglio comunale e con Berardino …

Leggi ancora »

IMU 2018: D’Alfonso “il Comune di Pescara ci prova anche con la Provincia”

La creazione della Nuova Pescara, frutto dell’unificazione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore, è stata concepita come un passo verso una gestione più efficiente e coordinata delle risorse territoriali. Tuttavia, il cammino verso questa nuova entità amministrativa sembra essere segnato da controversie e dispute che mettono in discussione la solidità dei rapporti istituzionali. Un esempio emblematico di queste tensioni viene evidenziato …

Leggi ancora »

Di Pasquale e Ruotolo a Campli e Atri

Tappe elettorali nel Teramano per l’avvocata Manola Di Pasquale ed il giornalista Sandro Ruotolo, entrambi candidati alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno nella lista del PD – Circoscrizione Meridionale. Di Pasquale e Ruotolo domenica 26 maggio alle 10.30 saranno insieme a Campli per incontrare cittadini e commercianti in occasione del mercato settimanale.Alle 12.15 i candidati saranno ad Atri, in piazza Duomo, per un incontro …

Leggi ancora »

Disavanzo ASL: l’opposizione “cambio di rotta sulla gestione della sanità regionale”

Pescara – “La presentazione del disavanzo ci ha colto di sorpresa. Fino allo scorso marzo abbiamo sentito la maggioranza di centrodestra parlare della sanità come di un modello efficace e funzionante. Oggi però questo “modello” mostra pubblicamente tutta la sua fragilità e inconsistenza: un disavanzo da 128 milioni e i servizi al minimo per l’utenza” ad affermarlo è il Capogruppo Luciano …

Leggi ancora »

Amministrative a Pescara: Pettinari ai colli “a qualche mese dalle elezioni, qualche pezza”

 Pescara – Prosegue il “tour nelle zone abbandonate” della città di Pescara da parte del candidato Sindaco della coalizione civica Domenico Pettinari, che è tornato a far sentire il suo disappunto e a presentare proposte da una delle zone simbolo della città. “Ci troviamo ai colli di Pescara. Qualcuno li chiama simpaticamente “Collywood” qualcun altro ricorda il notevole sviluppo al quale si è assistito …

Leggi ancora »

Amministrative a Pescara: Costantini “decoro urbano sarà prioritario”

“Sarà una città diffusa e policentrica, basta ai quartieri di serie A e di serie B” Pescara – – “Decoro urbano, manutenzione delle strade e riqualificazione dei quartieri periferici saranno al centro della nostra amministrazione quando sarò sindaco. Pescara oggi è sporchissima e questo è sotto gli occhi di tutti. Le strade sono dissestate e sono ridotte ad una groviera. I …

Leggi ancora »

Prestiti alle micro imprese: 2023 in Abruzzo nel segno della continuità. Negativa

Studio CNA: sono ben 225 milioni di euro erogati in meno dal sistema bancario Pescara – Il costo del denaro provocato dal rialzo dei tassi d’interesse imposto dalla Banca Centrale Europea. E’ il fattore che ha contribuito a rendere decisamente negativo il bilancio dell’andamento del credito alle imprese abruzzesi nel 2023: e a soffrire di questa situazione è, manco a …

Leggi ancora »