Francavilla al Mare. “A distanza di venti anni dalla nostra costituzione, dice Maria Rosaria Sisto, presidente dell’associazione, pur non avendo portato a compimento tutti i progetti ambientali per i quali Le Franche Villanesi nacquero, ci ritroviamo ad essere ottimiste abbracciando il pensiero di S. Tommaso d’Aquino. Ne siamo venute a conoscenza grazie alle ricerche del nostro Centro Studi su Costanza …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 22 Febbraio 2024
Nuova isola ecologica in via Pepe: Blasioli (PD) “scelta un’area a vincolo a paesaggistico”
Blasioli “Almeno 40 posti auto andati in fumo, le scelte del Comune di Pescara superano ormai ogni immaginazione” Pescara -Da qualche giorno i residenti di Via Pepe hanno visto spuntare un maxi cantiere nell’area di parcheggio tra Via Pepe e Via Barbella, davanti la fontana della Meridiana. L’Amministrazione Masci ha infatti pensato di destinare quello spazio ad eco-isola informatizzata per …
Leggi ancora »Nasce in Abruzzo la prima rete mondiale dei messaggi d’amore
CHIETI – In occasione della festività di San Valentino, il Museo della Lettera d’Amore e il Centro ecumenico e del dialogo interreligioso della Parrocchia di Torrevecchia Teatina hanno promosso un’iniziativa per scaldare il cuore a un’umanità afflitta da problemi di ogni genere: “Interamiamoci”, la prima rete dei messaggi d’amore. Si attendono adesioni da tutte le parti del mondo per creare …
Leggi ancora »Sede Asl aquilana presidiata
L’AQUILA – Questa mattina una delegazione di sindacati e consiglieri comunali e regionali, in testa ai cittadini in protesta, non è stata accolta dalla Asl aquilana e ha forzato il blocco trovato all’ingresso della sede dell’azienda sanitaria, in via Saragat all’Aquila, attualmente presidiata per assenza di risposte alle istanze alla base della mobilitazione. La manifestazione, a sostegno dei Nuclei di …
Leggi ancora »Manoppello, una Rsa al posto della scuola
Presentato in Comune lo studio di fattibilità per circa 3 milioni di euro Una Rsa al posto della scuola. È stato presentato in Comune lo studio di fattibilità che prevede di riqualificare l’attuale edificio scolastico di via Santa Vittoria e di trasformarlo in una residenza per anziani. Non appena saranno conclusi i lavori, per oltre tre milioni e mezzo di euro, …
Leggi ancora »Barriere architettoniche e filovia: Ferrante ai vertici TUA “marciapiedi impraticabili”
Pescara -«Da questa mattina si eseguiranno le prove tecniche per i filobus sulla strada parco, i test che dureranno nove settimane, quindi tutto il tempo per provare anche la carrozzina “per vedere l’effetto che fa” come cantava Enzo Jannacci!”». La provocazione indirizzata agli amministratori della Tua arriva da Claudio Ferrante Presidente dell’Associazione Carrozzine determinate che torna ad evidenziare la presenza …
Leggi ancora »“L’Abruzzo che vorrei…”, il documento sottoscritto da oltre cento giovani consegnato a D’Amico
Sante Marie – Coworking e sale studio negli uffici inutilizzati della Regione, creazione di spazi pubblici per famiglie e bambini, e poi corsie preferenziali per chi decide di aprire nuove attività, agevolazioni sulle tasse universitarie e collegamenti bus-treni pensati con orari ad hoc per chi vive in Abruzzo ma lavora fuori regione. Sono queste alcune delle idee che i cento …
Leggi ancora »Un nuovo laboratorio per il Cepell Francavilla al Mare rivolto ai docenti
Francavilla al Mare – È con il “Laboratorio di Storytelling” a cura di Alphaville – nonsolocinema che si prosegue con “Libridine”, progetto vincitore del bando a Francavilla al Mare (CH), Comune guidato dal sindaco Luisa Russo con l’Assessore alla Cultura Cristina Rapino, e promosso dal Centro Per il Libro e la Lettura (CEPELL), istituto del Ministero della Cultura, che guarda alla diffusione e alla valorizzazione …
Leggi ancora »