Montesilvano – È Daniela Renisi il nuovo assessore al Turismo per il Comune di Montesilvano, rileva l’incarico precedentemente ricoperto da Deborah Comardi, ora candidata con Fratelli d’Italia alle elezioni regionali. Renisi è esperta nel settore turistico, presidente di Federalberghi e proprietaria di una struttura alberghiera nel territorio.
L’amministrazione comunale, ha dichiarato che la scelta di Renisi è stata motivata dalla volontà di garantire continuità e competenza alle attività avviate negli anni precedenti. Il sindaco ha sottolineato ”Mi piace rimarcare che questo non è solo un investimento per il presente, ma anche per il futuro e il nuovo assessore potrà rappresentare qualcosa di importante anche nei prossimi mesi”.
Renisi, oltre a gestire l’area del Turismo, avrà la responsabilità di diverse deleghe, tra cui Programmazione, obiettivi strategici e rapporti con enti comunali e sovracomunali in ambito Pnrr, Progettazione comunitaria, Demanio, Informatizzazione e Manutenzioni e servizi.
Il consigliere Adriano Tocco ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo di Renisi, ”con Renisi la squadra della Lega si arricchisce di una figura importante”.
Nel suo primo intervento ufficiale, Daniela Renisi ha dichiarato che Montesilvano è la sua casa, conoscendo gran parte degli amministratori e dipendenti. Ha espresso la sua determinazione nel contribuire alla crescita della città, sottolineando l’importanza di portare un nuovo slancio al settore turistico. ”Il lavoro proseguirà nel segno della continuità e in questi giorni sentirò anche l’assessore Comardi. Nel corso degli ultimi anni sul territorio si è visto il cambio di passo, ora è il momento di scrollarci di dosso anche un senso di inferiorità”. Ha dichiarato la neo assessore e ha già delineato alcune azioni immediate, tra cui incontri con i dirigenti comunali per avanzare la riqualificazione della riserva naturale nella zona sud del territorio. Ha inoltre manifestato il suo impegno nel supportare gli stabilimenti balneari, affrontando le sfide che il settore sta vivendo a livello nazionale. Renisi ha infine espresso gratitudine al presidente della Confcommercio e agli albergatori di Montesilvano che sono intervenuti durante l’annuncio.