sabato , 23 Novembre 2024

Prevenzione al randagismo: a Montesilvano campagna di sterilizzazione gratuita per cani e gatti

Montesilvano – L’ufficio Custodia Animali e Randagismo del settore Polizia Locale del Comune di Montesilvano ha dato il via alla campagna di sterilizzazione dei cani e dei gatti di proprietà dei cittadini residenti sul territorio comunale, al fine di tenere sotto controllo le nascite di cucciolate indesiderate e per prevenire i fenomeni dell’abbandono e del randagismo. 

Sul sito internet del Comune di Montesilvano al seguente linksi può scaricare il modello per la richiesta di servizio di sterilizzazione gratuita di cani e gatti appartenenti ai cittadini meno abbienti, con pagamento a carico dell’Ente.

 https://www.comune.montesilvano.pe.it/Novita/Comunicati/Campagna-per-la-sterilizzazione-gratuita-con-oneri-economici-a-cura-dell-Ente-di-cani-e-gatti-delle-famiglie-montesilvanesi-in-momentaneo-svantaggio-economico 

Giuseppe Manganiello

“Vogliamo proseguire nell’intento di responsabilizzare i cittadini e scoraggiare gli abbandoni, incentivando il possesso coscienzioso degli animali – dice il consigliere delegato al Benessere animale Giuseppe Manganiello -. I fondi a disposizione saranno ripartiti attraverso una graduatoria che verrà stilata dando priorità, sulla base del valore inferiore dell’indicatore ISEE. Da tempo stavamo lavorando a questo progetto dopo le numerose richieste per la sterilizzazione soprattutto dei gatti e grazie ad alcune risorse recepite dal comando della Polizia locale siamo riusciti a concretizzare questa importante iniziativa”.
Tra i requisiti richiesti la proprietà di cani e gatti di residenti del Comune di Montesilvano; il nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 15.000,00 euro (famiglia con reddito medio).
La documentazione da allegare consiste, oltre al modello della domanda scaricabile dal sito, alla copia del documento d’identità, la certificazione d’iscrizione dell’animale all’anagrafe canina attestante la proprietà e il certificato ISEE nucleo familiare.

Dopo aver compilato il modulo reperibile sul sito istituzionale dell’Ente i cittadini potranno inviare la domanda tramite PEC a:
polizialocale@comunemontesilvano.legalmail.it 
oppure una email a:
 segreteriapl@comune.montesilvano.pe.it.

Guarda anche

Istituto Braga, approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico

Il Sindaco: “Si tratta di un intervento particolarmente importante, che si inserisce in più generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *