giovedì , 21 Novembre 2024

Lavori all’ufficio postale di Penne, continuità dei servizi garantita da un prefabbricato

La continuità dei servizi garantita da un prefabbricato modulare a uso ufficio con quattro sportelli polifunzionali, sala consulenza e ATM Postamat

Pescara – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Penne da oggi, mercoledì 10 gennaio, è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. 
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. 

In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Penne comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Penne la continuità di tutti i servizi attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio collocato nell’area parcheggio di via Caduti di Marcinelle, nei pressi del terminal degli autobus “Valentino Ambrosini” in località Fonte Nuova, e disponibile a partire da oggi mercoledì 10 gennaio secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. 

Presso la nuova sede temporanea sono stati attivati quattro sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. La sede, che occupa una superficie di circa 40 m², è inoltre dotata di una sala consulenza per investimenti e finanziamenti.  A partire dai prossimi giorni, inoltre, non appena terminati gli interventi tecnici per completare i collegamenti telematici, sarà operativo anche l’ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili. 

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Penne avranno una durata stimata in trenta giorni. 

Guarda anche

Istituto Braga, approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico

Il Sindaco: “Si tratta di un intervento particolarmente importante, che si inserisce in più generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *