sabato , 23 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 7 Dicembre 2023

L’Aquila, salta il Consiglio per mancanza di numero legale: le opposizioni “seconda volta in 15 giorni”

L’AQUILA – “A distanza di appena quindici giorni dall’ultima volta, la seduta del Consiglio comunale è stata di nuovo sciolta per mancanza di numero legale a causa di una maggioranza sempre più spesso divisa e litigiosa, in cui serpeggiano veti reciproci che si inaspriscono con l’avvicinarsi delle elezioni regionali. Il sospetto però è che in questa occasione ci sia stata anche …

Leggi ancora »

A Spoltore presentato il Cartellone degli eventi natalizi

Spoltore – È stato presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune il ricco programma di eventi natalizi, frutto di una co-progettazione tra Comune di Spoltore e Pro Loco Cinque Borghi che vedrà attivamente coinvolte anche le numerose altre associazioni all’interno di un’offerta variegata con iniziative rivolte a tutte le fasce d’età e di interesse.  “Ci fa piacere presentare oggi …

Leggi ancora »

Montesilvano: occupazione abusiva in via Lazio, murati gli ingressi

Montesilvano – Ieri pomeriggio la polizia locale, guidata dal comandante Nicolino Casale, e il nucleo operativo radiomobile dei carabinieri, hanno effettuato un’operazione al palazzone di via Lazio, sventando l’occupazione abusiva di un appartamento, grazie anche alla denuncia di alcuni cittadini. Nei giorni scorsi sono state individuate tre persone che, forzando la porta dei locali al piano terra, dove si trova …

Leggi ancora »

A24 e A25: Liris e Sigismondi “scongiurato contenzioso miliardario”

L’Aquila – “La decisione di riconsegnare al gruppo Toto la gestione delle autostrade A24 e A25 è di buon senso e, anzi, pone lo Stato al riparo da azioni legali che per le casse pubbliche avrebbero potuto comportare risarcimenti da svariati miliardi di euro, anziché i 500 milioni della transazione. Con l’emendamento al decreto Anticipi, peraltro, forniamo una soluzione ad …

Leggi ancora »

A Spoltore studio dell’Ud’A su conoscenza e conservazione del centro storico

Spoltore – Conoscenza e conservazione del centro storico di Spoltore: lo studio, a cura del dipartimento di architettura dell’Università D’Annunzio, riguarda la messa a sistema delle emergenze storico-artistiche. In Sala Consiliare si è tenuto martedì il convegno che avvia ufficialmente il progetto. “Abbiamo voluto fermamente questa convenzione e mettere in primo piano il recupero e la valorizzazione di elementi centrali …

Leggi ancora »