Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

lunedì , 14 Aprile 2025
Ultime Notizie

CALL CENTER, LIRIS: PROPOSTA DI LEGGE PER TUTELARE SETTORE

L’AQUILA – “Tutelare un settore che da troppo tempo aspetta una norma di riordino generale, sia per quanto riguarda i lavoratori sia per gli utenti in una fase di transizione del mercato particolarmente delicata. Un settore che anche all’Aquila rappresenta un importante presidio occupazionale coi suoi circa 2.500 addetti”.

Così il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo, che ha lavorato alla stesura di una proposta di legge di riordino e rilancio del settore dei call e contact center, depositata alla Camera dalla deputata Eliana Longi.

“Il testo prevede, tra le altre cose, l’applicazione della clausola sociale che rappresenta un importante strumento di tutela per i dipendenti dei call center presenti all’Aquila e di tutta una serie di tutele per i lavoratori come l’estensione degli ammortizzatori sociali”, aggiunge Liris, che spiega come “la proposta vuole chiarire e rendere maggiormente efficace ed esteso il corretto esercizio della clausola sociale, indipendentemente dal Contratto collettivo applicato, evitando disparità di trattamento tra lavoratori di diversi settori e riconfermando una norma approvata nelle scorse settimane nel DL Lavoro”.

“Il provvedimento”, prosegue il senatore, “non è solo finalizzato a riordinare la normativa, ma ha l’obiettivo di salvaguardare cittadini-consumatori, lavoratori e aziende”. 

“La battaglia a tutela del settore e dei cittadini, oggi subissati dal telemarketing illegale, è una di quelle che Fratelli d’Italia con la presidente Meloni porta avanti da sempre, inizialmente in solitaria”, conclude Liris, “l’obiettivo non è punitivo nei confronti di qualcuno ma propositivo in modo da far convivere le diverse esigenze”.

Guarda anche

Roberto Speranza in Abruzzo: parte la mobilitazione per difendere la sanità pubblica

Pescara – L’Abruzzo ha accolto ieri e questa mattina l’ex Ministro della Salute e deputato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *