Pescara – Segnali incoraggianti arrivano dalla vertenza Betafence di Tortoreto, azienda leader sul mercato internazionale nella produzione di recinzioni in metallo, interessata da un processo di ristrutturazione e cambio proprietà che potrebbe portare ad una riduzione del personale. Sul tavolo istituzionale convocato dall’assessore regionale al Lavoro Pietro Quaresimale al quale prendono parte Rsu, sindacati e azienda, la Betafence ha annunciato …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 28 Settembre 2023
L’UNIVERSITÀ PER TUTTI: INAUGURAZIONE XVII° ANNO ACCADEMICO
Sarà inaugurato, domani venerdì 29 settembre 2023 alle 10,00, presso la sala Consiliare del Municipio di Montesilvano, il XVII anno accademico dell’Università Popolare, l’evento per riflettere insieme per riflettere sul tema: Inclusione, Futuro, Sanità. Altro argomento che sarà affrontato per l’occasione “il tempo della Pandemia”. In questo ‘tempo’ post Covid/19 è essenziale che la politica, la società organizzata e ogni cittadino mettano …
Leggi ancora »Montesilvano perde una delle sue menti più fervide, ci lascia Nino D’Annunzio
Era inverno e quell’omone che mi avevano indicato sbrigativamente come un politico indossava un cappello a falda larga, un immenso cappotto faceva fatica a coprire le sue generose spalle. Ricordo ancora la stretta di mano che ne seguì, una stretta vigorosa, quasi magnetica, un magnetismo che da allora ci ha legati a più riprese. Scrivere in memoria di un amico …
Leggi ancora »Il Festival della Melodia fa tappa a Caprara
Spoltore – Concerto di fine estate per il Festival della Melodia che sabato sera, con inizio alle ore 21, farà tappa al parco Villa Acerbo di Caprara di Spoltore, per uno spettacolo promosso dall’Amministrazione Comunale del sindaco Chiara Trulli. Dodici artisti, provenienti anche da fuori regione, daranno vita ad una manifestazione di sicuro interesse, ripresa dalle telecamere di TV6 e anche …
Leggi ancora »Caro affitti e residenzialità pubblica all’Aquila. Oggi manifestazione studentesca
L’Aquila – Questa mattina alle ore 10:00 l’UDU L’Aquila ha convocato un sit-in di fronte la Ex Caserma Campomizzi. Il sit-in organizzato aderisce alla campagna dell’UDU Nazionale dal titolo: “Vorrei un futuro qui!”. La manifestazione ha avuto lo scopo di portare all’attenzione la situazione della residenzialità pubblica nella città de L’Aquila e a livello nazionale. Ha sottolineato come la gestione …
Leggi ancora »