Spoltore – Andrà in scena domenica a Santa Teresa la seconda edizione di “Camminare per la pace … Camminare per la vita”, manifestazione di carattere sociale, ecologica e sportiva non agonistica promossa dall’Associazione Artistica e Culturale Santa Teresa, che quest’anno prevederà un percorso di 12 km articolato attraverso colline, valli e lungofiume. Una parte della quota di partecipazione sarà destinata all’acquisto di beni alimentari per famiglie bisognose. La prescrizione è obbligatoria entro domani, giovedì 15 giugno.
“La camminata è una grande occasione per incontrarsi, conoscersi e socializzare mentre si esplora il nostro territorio sotto l’aspetto sociale, naturalistico, storico e paesaggistico” spiega Arnaldo Serraiocco dell’Associazione Santa Teresa, “E con l’occasione vogliamo anche pensare a chi ha delle difficoltà, destinando una quota dei ricavi all’acquisto di beni di prima necessità da destinare a queste persone tramite la Parrocchia di S.Teresa. Ci teniamo a ringraziare l’Amministrazione comunale di Spoltore per il costante sostegno, la Parrocchia di S.Teresa e tutti i soci e amici dell’associazione con cui abbiamo organizzato l’evento”.
“L’Associazione Santa Teresa si conferma sempre molto attiva” commenta il sindaco Chiara Trulli, “Creando da tempo con grande impegno iniziative che restituiscono alla città ricchezza dal punto di vista dell’attenzione al territorio, al paesaggio e alle tradizioni, stimolando iniziative tese alla ricerca del benessere e della salute per i cittadini, ma anche di promozione turistica: camminare è un modo per conoscere e apprezzare ancora meglio tutto il nostro territorio e le sue ricchezza paesaggistiche, accrescendo la sensibilità e il rispetto per l’ambiente che ci circonda”.
“Ringrazio il direttivo dell’Associazione Artistica e Culturale Santa Teresa” aggiunge l’assessore Nada Di Giandomenico, “Per aver organizzato un evento dall’evidente connotazione sociale, perchè rafforza i legami tra cittadini ed eleva la qualità della vita attraverso comportamenti sani e buone pratiche. Camminare attraverso gli antichi percorsi di Spoltore e Santa Teresa ci permetterà di conoscere meglio le nostre ricchezze paesaggistiche, scoprire antichi sentieri, immergersi nella natura. Un ulteriore motivo di plauso e apprezzamento per questa seconda edizione è l’elemento della solidarietà, per cui una quota delle iscrizioni sarà devoluta in beneficienza”.