Pescara – LL’ANPI Pescara ha cominciato il suo percorso di avvicinamento al 25 Aprile con una serie di incontri culturali che intendono accompagnare la comunità democratica e antifascista alla Festa della Liberazione. Ieri, 29 marzo, si è svolto il primo incontro dedicato al caso Moro, con la proiezione del docufilm “Come è NATO un golpe. Il caso Moro”, seguito dall’intervento dello storico Alberto Marino. L’incontro, svoltosi presso la sede ANPI in Via quarto dei Mille 45, ha visto molta presenza e partecipazione al dibattito.
Il 5 aprile alle ore 18.00, presso lo SCUMM, sito in Via delle Caserme 38, verrà presentato il libro “Specchi Infiniti. Storia dei media in Italia dal dopoguerra”, con l’autore Andrea Sangiovanni,
mentre il 14 aprile ci sarà l’incontro con l’autrice Amalia Perfetti, Presidente ANPI Colleferro e co-autrice del libro “Partigiane”, presso la CGIL Salone L.Lama, alle ore 18.00.
Il percorso di avvicinamento terminerà il 20 Aprile, ospite Davide Conti, autore del libro “L’Italia di Piazza Fontana. Alle origini della crisi repubblicana”, presso il succitato SCUMM, alle ore 18.00.