martedì , 3 Dicembre 2024

Archivio giornaliero: 27 Gennaio 2023

I Borghi più belli d’Italia volano a New York 

Venerdì 27 gennaio, alle 18 presso la sede ICE di New York, si svolgerà un incontro organizzato dalla delegazione CIM (Confederazione Italiani nel Mondo) dove si parlerà di temi legati al mondo degli italiani che risiedono negli Stati Uniti e anche dei borghi italiani in via di spopolamento. F. Primi, presidente dell’associazione Borghi più belli d’Italia, presenterà la guida dei borghi in lingua inglese che …

Leggi ancora »

LUCA DI DIEGO: CHITARRISTA LANCIANESE TRA MUSICA INEDITA E MODERNA DIDATTICA CHITARRISTICA

Dopo la partecipazione ad una pubblicazione discografica e dopo aver pubblicato come solista diversi inediti che sono andati in onda in alcune radio nazionali e dopo aver partecipato con un ottimo risultato al “Premio Musica Contro le Mafie”, l’artista Lancianese Luca Di Diego racconta la sua esperienza didattica:  “Noi musicisti abbiamo diverse responsabilità morali nei confronti delle nuove generazioni, in …

Leggi ancora »

POSTE ITALIANE: LUNEDI 30 GENNAIO A ROMA L’AZIENDA PRESENTA IL PROGETTO “POLIS – CASA DEI SERVIZI DIGITALI”

Coinvolti nel progetto 7.000 uffici postali dei comuni con meno di 15.000 abitantiTra le molte novità la possibilità per i cittadini di richiedere numerosi servizi della Pubblica AmministrazioneInvitati nella capitale 7.000 Sindaci, di cui 288 dell’Abruzzo Roma – Lunedì 30 gennaio a Roma Poste Italiane presenta il progetto “Polis – Casa dei Servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7000 Sindaci …

Leggi ancora »

Scuola a Pianella: l’accesso alla mensa diventa digitale

Pianella – Prosegue l’attività di innovazione della macchina amministrativa del comune di Pianella che si appresta a trasferire sul web anche i ticket per usufruire della mensa scolastica. “Abbiamo un servizio mensa legato ad alti standard qualitativi – spiega il sindaco Sandro Marinelli – poiché selezioniamo i partner mediante un disciplinare di gara molto esigente, benchè negli anni la scelta …

Leggi ancora »

L’Aquila, gli studenti della ‘Dante’ onorano il Giorno della Memoria

Un pomeriggio in musica e testi per onorare la memoria delle vittime dell’Olocausto. L’Aquila – Si è svolta nel pomeriggio presso il Palazzetto dei Nobili a L’Aquila l’iniziativa celebrativa del Giorno della Memoria 2023 per gli alunni della scuola media “Dante Alighieri”. Coinvolti i ragazzi di sette classi delle sezioni e dei corsi musicali sotto la guida delle docenti di …

Leggi ancora »

Giorno della Memoria, a Giulianova onorate le vittime della Shoah

Giorno della Memoria. Il Vicesindaco Lidia Albani depone fiori all’altare del cimitero comunale per onorare le vittime della Shoah e  gli internati giuliesi nei campi di concentramento. Alle 11 la cerimonia in Prefettura per il conferimento della Medaglia d’Onore alla memoria di Roberto Loggieri e Flaviano Martinelli. Domani, alle 16.30 la collocazione di una pietra di inciampo in corrispondenza dell’ingresso …

Leggi ancora »

Coronavirus Abruzzo: andamento dal 21 al 27 gennaio: 1831 positivi 18 decessi

Pescara – Sono 1831 (di cui 996 reinfezioni) i casi positivi al Covid registrati tra il 21 e il 27 gennaio in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 647542 (di cui 35462 reinfezioni). Il bilancio dei pazienti deceduti registra 18 nuovi casi (di età compresa tra 75 e 98 anni, di cui …

Leggi ancora »

Costa dei Trabocchi: al via il progetto esecutivo di incoming turistico 

Presentato oggi a Pescara il piano di sviluppo promosso dell’Ats Geie Costa dei Trabocchi   Pescara – Un progetto di finanza da 25 milioni di euro che vede soggetti privati, enti e istituzioni uniti per rafforzare la destinazione turistica dell’intera area della Costa dei Trabocchi, promuovendo l’Abruzzo e contribuendo alla crescita economica e occupazionale dell’intero territorio. Un obiettivo ambizioso ma …

Leggi ancora »

Parco Nazionale d’Abruzzo, un nuovo sistema di videosorveglianza grazie a Pomilio Blumm

Pescara. Un sistema di videosorveglianza per tutelare e studiare la fauna selvatica del Parco Nazionale d’Abruzzo interamente finanziato da Pomilio Blumm. Entra nella fase operativa di sviluppo il progetto lanciato poche settimane fa nel corso di un incontro col direttore del PNALM, Luciano Sammarone. L’iniziativa sarà finanziata dal contributo dei dipendenti di Pomilio Blumm integrato dalla proprietà della società. Prosegue …

Leggi ancora »