giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 16 Dicembre 2022

Pescara, Alessandro Cattelan di scena al Palasport Giovanni Paolo II con ‘Salutava sempre’

Pescara. Dopo lo straordinario successo del tour teatrale appena concluso con date ovunque sold-out Alessandro Cattelan riparte a marzo con nuovi imperdibili appuntamenti del suo show live “Salutava sempre”. Si torna a teatro il prossimo 26 marzo a Montecatini per poi proseguire nelle più importanti città e piazze italiane, Bergamo (28 marzo), Brescia (29 marzo), Sanremo (31 marzo), Milano (3 …

Leggi ancora »

A Pescara Convegno ENDAS Abruzzo: Prima giornata delle Malattie Metaboliche Ereditarie

Pescar – L’iniziativa è promossa da ENDAS Abruzzo e dall’Assessorato alle Politiche per la Disabilità, Ascolto del Disagio Sociale e Associazionismo Sociale del Comune di Pescara, a supporto delle attività dello Sportello Malattie Rare della ASL Pescara. Lo screening neonatale esteso è un LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) introdotto in Italia con la legge 19 agosto 2016, n. 167 recante …

Leggi ancora »

Rotatoria di Colleatterrato, Raiola:”Un’altra pietra della partecipazione”

Teramo – «Sono partiti in questi giorni i lavori per la nuova rotatoria di Colleatterrato Alto, che permetterà di evitare l’anarchia che regnava tra le cinque strade che ne usufruiranno, anarchia che ha inoltre portato diversi incidenti negli anni passati, specie nel periodo invernale.» A rilevarlo è Città Solidale Giovani che rimarca come l’importanza di quest’opera sia nel il processo partecipativo …

Leggi ancora »

Rifondazione: Rauti per aumento spese militari mentre governo taglia sanità e scuola

Pescara – “Questo governo è al servizio della NATO e dell’UE, altro che sovranisti! La sottosegretaria alla difesa Isabella Rauti conferma l’assoluta continuità con il governo Draghi. Si prosegue con l’invio di armi in Ucraina e con l’aumento delle spese militari al 2% del pil richiesto dagli USA. Il governo taglia sanità, scuola, pensioni ma vuole continuare a buttare soldi …

Leggi ancora »

PESCARA – IN ZONA STADIO, CADE UN ALBERO 

PETTINARI (M5S) “INACCETTABILE SOTTOPORRE COMMERCIANTI E CITTADINI A QUESTI DISAGI NEI GIORNI DELLO SHOPPING NATALIZIO” Pescara – “Non è solo il commercio a essere vittima degli infiniti cantieri in zona stadio a Pescara, ma anche un albero, che questa mattina è caduto sulla strada. Un pericolo scampato poiché la caduta non ha creato danni alle persone, ma un esempio di …

Leggi ancora »

Viale Marconi: il Centrosinistra “il Sindaco svia domande su ambiguità procedurali e conferma conclusione lavori”

Pescara – «Abbiamo atteso a lungo che il sindaco Masci fornisse un riscontro all’interrogazione presentata il 7 novembre dai Consiglieri Comunali di centrosinistra. La risposta è arrivata esattamente un mese dopo, il 7 dicembre, ed è degna di uno slalomista di razza quale Alberto Tomba.» È quanto affermano Il Consigliere Regionale Antonio Blasioli insieme ai Consiglieri Comunali di centrosinistra, Stefania Catalano, Giovanni Di Iacovo, …

Leggi ancora »

Un secolo di sport a rotelle. La FISR chiude il Centenario al Salone d’Onore del CONI 

Aracu: “Non poteva esserci modo migliore per chiudere l’anno. Siamo orgogliosi dei successi e partiamo con la sfida dei World Skate Games Italia 2024” Una stagione intensa, ricca di eventi sportivi, iniziative e di grandi traguardi raggiunti, quella che ha caratterizzato l’anno in cui la FISR spegne le 100 candeline. Un anno che la stessa Federazione Italiana Sport Rotellistici ha scelto di chiudere proprio …

Leggi ancora »

A Pescara ritrovato dopo che si era perso il gatto più costoso al mondo

Pescara – Il gatto tra i più costosi e rari   al mondo, un bellissimo  cucciolo di razza Savannah, questa mattina è stato visto passeggiare incustodito  in via Dante a Pescara.  Il tam tam per rintracciare il proprietario e stato  lanciato immediatamente sulla pagina FB dell’Enpa di Pescara, allertata da molte persone incuriosite  e anche preoccupate per la vista dell’insolito …

Leggi ancora »

Stop agli esami di scintigrafia a Lanciano e Chieti: Taglieri (M5S) “giustificazioni non reggono”

Chieti – “Lo stop degli esami di scintigrafia presso la Asl 2 rappresenta una notizia gravissima per i pazienti oncologici. Una conferma di quanto sosteniamo ormai da tempo sullo sfacelo che questa Regione, di concerto con la direzione Asl 2, sta facendo del servizio sanitario locale. Ci sono quattro macchinari a disposizione dell’intera Asl Lanciano – Vasto – Chieti: i …

Leggi ancora »

Bambini alla scoperta del mare e della tutela ambientale con il teatro dei burattini 

Al via il progetto “La scuola del mare” del Flag Costa dei Trabocchi È iniziato questa settimana e andrà avanti fino alla fine dell’anno scolastico il progetto “La scuola del mare”, un’iniziativa promossa dal Flag Costa dei Trabocchi, in collaborazione con gli istituti comprensivi della fascia costiera chietina. Il progetto, finanziato con fondi del Po-Feamp 2014/2020 sotto la regia della …

Leggi ancora »

Coronavirus Abruzzo: andamento dal 10 al 16 dicembre: 6402 positivi e 21 decessi

8138 i pazienti guariti Pescara – Sono 6402 (di cui 1075 reinfezioni) i casi positivi al Covid registrati tra il 10 e il 16 dicembre in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 626861 (di cui 30451 reinfezioni). Il bilancio dei pazienti deceduti registra 21 nuovi casi (di età compresa tra 73 e …

Leggi ancora »