giovedì , 21 Novembre 2024

Una trasferta importante per la Tombesi

A Casagiove, a porte chiuse (fischio d’inizio domani, ore 15), i gialloverdi sono attesi da uno scontro diretto per la zona promozione. Andrea Dell’Oso: «Ci aspetta una partita difficile, ma le assenze non sono un alibi. Felice di essere tornato a casa»

Ortona. Dopo il sofferto pareggio casalingo contro il Frosinone, la Tombesi insegue il ritorno alla vittoria sul difficile campo del Casagiove. I campani distano 5 lunghezze dai gialloverdi e rappresentano una delle avversarie da tenere d’occhio per la corsa alla promozione. La Tombesi li affronterà senza gli infortunati Romagnoli e Moragas, e in settimana ha salutato Ortona l’argentino Juan Cruz. Si sono però aggregati al gruppo Andrea Dell’Oso, alla sua terza esperienza in carriera a Ortona, tra serie B e A2, e Alessandro Palumbo, che sarà anche l’ex di turno contro il Casagiove. Proprio Andrea Dell’Oso ha parlato così della sfida di domani:

«È sempre un piacere tornare dove si è stati bene, anche se lasciare il Minerva Chieti, dove ho giocato fino alla scorsa settimana, è stato difficile… colgo l occasione per ringraziarli ed augurare a loro un ottimo prosieguo di campionato. Le sensazioni che ho avuto dall’ambiente ortonese e le motivazioni di tutti sono quelle giuste per fare una B di vertice. Ho ritrovato una Tombesi in salute e compatta, col mister già ho lavorato alcuni anni fa e sa come gestire tutto l’ambiente. Il gruppo di ragazzi è buono e da parte nostra abbiamo solo il dovere di allenarci al massimo e, il sabato, di raccogliere i frutti del lavoro svolto. Abbiamo tutte le carte in tavola per fare bene. Quanto a domani, sarà una partita dura e difficile in trasferta, che dovremo affrontare senza pensare alle precedenti partite. Vista dall’esterno, secondo me il pareggio di sabato scorso contro il Frosinone è stato un punto d’oro, per come si era messa la partita, ed è stato comunque importante non perdere. Domani dobbiamo vincere per dare continuità ai risultati positivi, e anche se le assenze ci sono e sono pesanti, non devono costituire un alibi. Che obiettivo mi pongo da qui a fine stagione? Vincere con mio fratello Dario al mio fianco e riportare la Tombesi in serie A».

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *