Incontro formativo con 8 crediti ECM
Città Sant’Angelo. “Abruzzo in…SICOB” è il titolo del convegno che si terrà nel pomeriggio di venerdì 25 novembre e sabato 26 novembre 2022 (in mattinata) nell’auditorium della Casa di Cura Villa Serena di Città Sant’Angelo.
L’evento, con la responsabilità scientifica del Dott. Franco Ciampaglia – Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Bariatrica e delegato regionale SICOB Società Italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche – è patrocinato dalla SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche), ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) e Fondazione Villaserena per la ricerca.
Nelle due giornate sarà approfondito il trattamento dell’obesità nei suoi aspetti psicologici, nutrizionali e chirurgici con numerosi interventi di esperti dei diversi ambiti.
Dagli aspetti psico-sociali fino al rischio cardiovascolare, passando per i disturbi del sonno e il diabete, saranno analizzati i diversi aspetti coinvolti e i rischi correlati all’obesità, in un’ottica multidisciplinare.
“Chirurgia Bariatrica oggi e…il futuro?” Sarà la sezione conclusiva dei lavori, in cui si farà il punto sullo stato dell’arte e sulle nuove prospettive nell’ambito del trattamento chirurgico dell’obesità.
L’incontro formativo, per cui sono previsti 8 crediti ECM, è rivolto alle figure di Medico Chirurgo, Psicologo, Infermiere, Dietista e Nutrizionista.