Realtà aumentata per la sicurezza sul lavoro, missioni aerospaziali, app per turismo, economia circolare, la vita in mare e la spesa intelligente: ecco le idee vincitrici del contest CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2022 Pescara – Si è concluso l’evento InnovAzioni, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara – con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori e il patrocinio del Comune di …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 12 Novembre 2022
Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona, sfida alla Libellula Lecce
Ortona. Strano a dirsi ma questa volta la Sieco Service Impavida Ortona disputerà la sua gara interna ad orario canonico: domenica, ore 18.00. Avversari di turno, del settimo turno, La Aurispa Libellula Lecce che occupa il dodicesimo posto in classifica e con all’attivo quattro punti. Al contrario, gli abruzzesi sono terzi in classifica con undici punti e una gara da …
Leggi ancora »Oltre 13.000 euro di sanzioni e 1150 kg di prodotti ittici sequestrati dalla Guardia Costiera di Giulianova:
Giulianova – È durata tre giorni l’intensa attività di verifica eseguita ad ampio spettro in materia di pesca, navigazione da diporto e sicurezza della navigazione, da parte del personale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Giulianova ed in particolar modo dall’equipaggio della motovedetta CP 706. Numerose le ispezioni effettuate sia in mare che a terra, al termine delle quali sono state contestate …
Leggi ancora »La natura da tutelare come occasione di sviluppo, accordo tra CNA Turismo e WWF
Pescara – L’Abruzzo dei Parchi, delle Riserve naturali, dei borghi, delle aree costiere e collinari come elementi essenziali di una politica originale di promozione turistica fondata sulla conservazione dei valori ambientali e della biodiversità. Valori che rappresentano davvero un unicum nel contesto europeo, e sui quali le piccole imprese turistiche e la vasta filiera di mestieri che attorno a queste attività crescono …
Leggi ancora »“Ripari di Giobbe” a Ortona: esposto della SOA “pesante trasformazione di una riserva”
Realizzazione di piste ed eliminazione di vegetazione naturale sul promontorio della Riserva naturale SOA: “ci sono le autorizzazioni? Inconcepibile la pesante trasformazione di una riserva nata per proteggere piante, animali e paesaggio.“ Cortona – «La Riserva naturale regionale “Ripari di Giobbe” non sembra avere pace. Dopo la previsione del nuovo PRG di Ortona che consente una pesante cementificazione delle aree …
Leggi ancora »