giovedì , 21 Novembre 2024

Lavoro: Quaresimale, Oltre 11 mln le risorse per il programma Gol

Pescara, – Ammontano ad 11 milioni 495mila 970 euro le risorse complessive stanziate per l’avviso pubblico finalizzato alla costituzione di un catalogo di offerta formativa nell’ambito del programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori) della Regione Abruzzo. A renderlo noto è l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale. L’avviso pubblico per la costituzione del Catalogo dell’Offerta formativa legata alla realizzazione del programma è stato pubblicato nei giorni scorsi così come, a partire dallo scorso 27 ottobre, è possibile presentare le istanze.

Rivolto agli organismi di formazione accreditati, che sono state individuati come soggetti realizzatori nel Catalogo approvato lo scorso 7 ottobre, l’avviso si pone l’obiettivo di rendere disponibile una serie di percorsi formativi, rivolti esclusivamente ai disoccupati abruzzesi che sono entrati nel programma GOL.

Si tratta per lo più di percorsi formativi che devono essere in linea con la profilazione che ogni singolo disoccupato ha avuto a seguito del colloquio con gli operatori dei Centri per l’impiego.

È importante ribadire che l’avviso contiene una sezione dedicata alla realizzazione di attività formative volte allo sviluppo delle competenze digitali, disponendo l’obbligo, per gli organismi erogatori, di presentare una o più proposte sul tema, già individuate nel bando stesso. È, infatti, previsto entro il 31 dicembre prossimo il coinvolgimento di almeno 1400 disoccupati in questi specifici percorsi formativi inseriti nel Catalogo che sarà costituito.

Lo sportello per la candidatura dei soggetti realizzatori delle attività formative è sempre aperto, fino ad esaurimento delle risorse. Va, peraltro, ricordato che le proposte di percorso formativo devono essere presentate esclusivamente sulla piattaforma informatica sportello.regione.abruzzo.it

Guarda anche

Luigi Albore Mascia presidente del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio

“Cultura, blue economy e sostenibilità i temi su cui lavoreremo” Pescara – C’è un altro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *