Città Sant’Angelo. “Il percorso clinico del paziente con obesità” è il titolo dell’open day che si terrà il prossimo 26 ottobre nell’auditorium della Casa di Cura Villa Serena. In occasione della settimana dedicata alla chirurgia bariatrica, dalle 15:30 alle 17:30 i dottori Franco Ciampaglia, Chirurgo Bariatrico presso la Casa di Cura Villa Serena e Paolo Di Berardino, Responsabile del Centro …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 25 Ottobre 2022
Giulianova: gli Uffici comunali fanno chiarezza sulle concessioni cimiteriali
L’ Amministrazione ritiene che siano state riportate affermazioni gravissime, prive di fondamento. Giulianova – L’ Amministrazione comunale fa chiarezza sulle concessioni cimiteriali e sulla prassi applicata dagli uffici in materia di estumulazioni e riesumazioni. Nello specifico, si fa riferimento al caso, denunciato sul web e riportato da un articolo pubblicato oggi dall’edizione abruzzese di un quotidiano, in cui alcuni cittadini …
Leggi ancora »MONTESILVANO: AL VIA I LAVORI PER IL NUOVO PIANO SOCIALE 2023-25
Si è svolto questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Montesilvano, il primo incontro per la redazione del Piano Sociale 2023-25. Alla riunione hanno preso parte venticinque associazioni del territorio che contribuiranno, nel corso delle varie sedute, alla redazione con l’Azienda Speciale dello strumento di programmazione delle politiche sociali, che permetterà di rispondere ai bisogni della popolazione nel miglior modo possibile. …
Leggi ancora »Maestre abruzzesi della scuola dell’infanzia ad un valido corso di formazione a Policoro
Alla fine il successo era nettamente dipinto sul volto delle 90 partecipanti. Quelle che hanno entusiasticamente preso parte alla tre giorni di alta formazione di stanza al circolo velico lucano di Policoro, l’ameno centro costiero nel cuore della pianura di Metaponto, in provincia di Matera. Gli scorsi 21, 22, 23 ottobre, 90 maestre abruzzesi della scuola dell’infanzia hanno animato …
Leggi ancora »OTTANTA STUDENTI DELL’ALESSANDRINI A SCUOLA DI MONOPATTINO
L’assessore Ruggero: “Attraverso il gioco i ragazzi imparano a rispettare il codice stradale” Montesilvano – Gli studenti dell’Istituto Alessandrini di Montesilvano questa mattina hanno svolto delle lezioni pratiche di guida sicura dei monopattini. L’incontro è stato organizzato dal Centro Guida Sicura Aci e Sara Vallelunga alla presenza dell’assessore alla Mobilità sostenibile Lino Ruggero e del comandante della polizia locale Nicolino Casale. …
Leggi ancora »A L’Aquila la “Cicloturistica della cultura”, una passeggiata non competitivaper tutti
L’AQUILA – Una passeggiata in bici non competitiva per scoprire la città e le sue bellezze storico-architettoniche. È la “Cicloturistica della cultura”, in programma domenica prossima, 30 ottobre, nell’ambito del ricco calendario di eventi di L’Aquila Città europea dello Sport 2022. Organizzata dall’Asd Zero Limits in collaborazione con C.s.a.In Abruzzo, la manifestazione si snoderà attraverso un percorso che, partendo dallo spazio antistante …
Leggi ancora »A Manoppello è attiva la rete wi-fi cittadina e gratuita del progetto WiFi4EU
Interamente coperti: intero centro storico, parco Arabona, piazza Zambra e piazza San Callisto. Attiva a Manoppello la rete wi-fi cittadina del progetto WiFi4EU che permette ai cittadini e agli ospiti di Manoppello la libera navigazione in internet secondo i criteri imposti dalla Comunità Europea. Sono 10 gli hotspot installati che consentono la connettività in diverse aree dell’ampio territorio comunale. È …
Leggi ancora »Coronavirus: in Abruzzo oggi registrati 1230 positivi e 2 decessi
Dati aggiornati al 25 ottobre: oggi 1230 positivi e 1348 guariti Pescara – Sono 1230 i casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 584014.Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi (si tratta di un 74enne, mentre il secondo decesso è risalente ai giorni scorsi …
Leggi ancora »Completati i lavori sulla frana in via della Libertà a Caprara
L’area in via della Libertà a Caprara è tornata ad essere in piena sicurezza: sono stati infatti completati i lavori di consolidamento dal dissesto idrogeologico, che aveva avuto conseguenze preoccupanti in particolare a gennaio 2017. Importo complessivo dell’opera un milione di euro, finanziata appunto con il contributo regionale dedicato ai danni provocati dal meteo di quei giorni. I fondi, previsti …
Leggi ancora »