giovedì , 21 Novembre 2024

Fratelli d’Italia in favore di una strada per Giorgio Almirante

Pescara – La Commissione alla toponomastica del Comune di Pescara è intenzionata a intitolare una strada a Giorgio Almirante, l’idea proposta in municipio giovedì scorso ha scatenato l’indignazione dei partiti di centrosinistra e di alcune associazioni.
Fratelli d’Italia Pescara con una velina inviata dall’ufficio stampa, prende posizione mostrandosi favorevole alla scelta di toponomastica.

«Grande politico e patriota, scomparso nel 1988.» Si legge nella nota, e ancora. “Leader del Movimento sociale italiano per oltre 20 anni, parlamentare della Repubblica Italiana per 10 legislature e parlamentare europeo per 2 legislature. Basterebbe questo a legittimare l’intitolazione di una via a Giorgio Almirante, ma aggiungiamo anche che durante le sue legislature ha contrastato impulsi e comportamenti anti-parlamentari che periodicamente tendevano ad emergere, dimostrando un “convinto rispetto per le istituzioni repubblicane e un superiore senso dello Stato” tanto per citare Giorgio Napolitano.»

«E invece assistiamo all’interdizione e allo sdegno di un’opposizione post comunista –aggiunge il partito della fiamma– che nulla ha mai detto sull’intitolazione di vie, piazze, larghi e vicoli a Lenin, Stalin e Tito, che si sono resi responsabili di milioni di morti e nel caso di Tito dell’eccidio italiano delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata ed è stato decorato persino al merito della Repubblica.»

Fratelli d’Italia Pescara appoggerà in modo deciso e convinto l’intitolazione di una strada a Giorgio Almirante, «respingendo al mittente le polemiche sterili di un’opposizione silenziosa e mai propositiva. Noi saremo presenti all’inaugurazione della strada in onore del padre della destra Italiana.» Conclude Fratelli d’Italia Pescara.

Guarda anche

Istituto Braga, approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico

Il Sindaco: “Si tratta di un intervento particolarmente importante, che si inserisce in più generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *