giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 18 Gennaio 2022

Si recupera l’ultima di andata, la Sieco Service Ortona in trasferta a Castellana Grotte

Ortona. Lo scorso 26 dicembre, la Sieco sarebbe dovuta scendere in campo contro la BCC di Castellana Grotte, una delle favorite al salto di categoria. Eravamo alla tredicesima di campionato, l’ultima del girone di andata ma, a poche ore dal fischio di inizio, è arrivata la notizia: Gara rinviata a data da destinarsi a causa di positività al Covid all’interno …

Leggi ancora »

Provincia di Pescara: oggi incontro per programmzione vaccinazioni

Pescara – Si è svolto un incontro tra il presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis e il direttore della Asl Vincenzo Ciamponi e i suoi collaboratori, per programmare le vaccinazioni sul territorio provinciale e per stabilire gli open day riservati agli adulti e ai bambini al fine di potenziare le attività della campagna vaccinale anticovid.  L’iniziativa di open day …

Leggi ancora »

Ristorazione scolastica, a Manoppello servizio sospeso fino a venerdì 28 gennaio

Il sindaco e l’assessore all’istruzione: decisione condivisa con la dirigenza scolastica e la componente genitoriale in Consiglio d’Istituto  Manoppello – Mensa temporaneamente sospesa a Manoppello da domani mercoledì 19 gennaio e fino al 28 gennaio per gli alunni che frequentano le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado che usufruiscono della ristorazione scolastica. Lo comunicano il sindaco Giorgio De Luca e il …

Leggi ancora »

LINEA PESCARA-ROMA, MARCOZZI: MARCOZZI (M5S) “NON SI PERDA DI VISTA IL RISULTATO FINALE”

Pescara “La velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara è una priorità per l’intero Abruzzo. Parliamo di un progetto che i cittadini aspettano da decenni e che il Movimento 5 Stelle ha inserito nei programmi di governo con cui si è presentato agli abruzzesi e agli italiani. Tutti conoscono perfettamente l’importanza di portare a termine questa infrastruttura, per tale motivo ritengo urgente …

Leggi ancora »

Coronavirus: in Abruzzo oggi 5075 nuovi positivi, 2 i decessi – dati aggiornati al 18 gennaio

Pescara – Sono 5075 (di età compresa tra 3 mesi e 102 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza – al netto dei riallineamenti – a 173034. Dei positivi odierni, 3842 sono stati identificati attraverso test antigenico rapido.Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi (si tratta di una …

Leggi ancora »

Maestri sci: la Giunta regionale approva programma formativo 2022/2023

Pescara – Via libera dalla Giunta regionale al programma di attività formative che riguarda i maestri di sci abruzzesi. Su proposta dell’assessore alle Formazione, Pietro Quaresimale, la Giunta regionale ha approvato il programma per il biennio 2022/2023, autorizzando una serie di attività che andranno ad arricchire le competenze professionali. “In questo modo ogni anno – spiega l’assessore Quaresimale – la …

Leggi ancora »

Rigopiano: dalla Regione impegno per la sicurezza in montagna

L’Aquila – “Se, da un lato, c’è la giustizia che deve ancora fare il proprio corso e l’auspicio non può che essere quello che si giunga presto all’individuazione delle responsabilità, e dall’altro c’è l’aspetto umano che non può che vedermi al fianco di chi ha perso i propri cari, non va mai dimenticato che nel mezzo c’è il lavoro quotidiano …

Leggi ancora »

Parrucchieri ed estetiste, dal 20 gennaio green pass obbligatorio

Barone, Presidente regionale CNA del settore: «Regole da rispettare per non chiudere ma occhio agli abusivi» PESCARA – A partire dal 20 gennaio scatta l’obbligo di green pass base per l’accesso ai servizi alla persona quali saloni di acconciatura, centri estetici, tatuatori e piercer. Da giovedì quindi sarà necessario esibire il green pass nella sua versione “base”, rilasciata o in seguito alla vaccinazione, o dopo guarigione da Covid-19, …

Leggi ancora »

Imprese danneggiate dall’emergenza Covid: le associazioni di categoria «Legge regionale nel cassetto da maggio»

La protesta: «Non spesi 10 milioni di euro destinati al credito dei settori più colpiti» Pescara – La legge regionale di sostegno destinata soprattutto alle imprese del turismo e della ristorazione danneggiate dalla zona rossa per l’emergenza Covid dichiarata dal Presidente della Regione Abruzzo, si è persa. Smarrita nel dimenticatoio della politica e nei labirinti delle istituzioni, nonostante fosse stata annunciata con grande …

Leggi ancora »

Vaccinazione Covid: venerdì open day per le donne in gravidanza e in allattamento

Pescara – Venerdì 21 gennaio prossimo, tutte le Asl abruzzesi organizzeranno un open day per la vaccinazione anti Covid 19 riservato alle donne in gravidanza. “In questi mesi – spiega l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì – abbiamo riscontrato che tra le donne in stato interessante persistono ancora molti dubbi sull’opportunità della vaccinazione contro il Covid, alimentati da un flusso di …

Leggi ancora »