Montesilvano Adriano Tocco, da oggi, è il nuovo capogruppo della Lega in consiglio comunale, prendendo il posto del consigliere Corrado Di Battista. Tocco è anche il presidente della commissione Turismo e consigliere delegato al Pala Dean Martin. La prossima settimana dovranno essere elette anche le presidenze di alcune commissioni consiliari, dopo la nomina nella giunta di alcuni assessori che rivestivano l’incarico. Il sindaco De Martinis ha commentato positivamente il nuovo ruolo del consigliere Adriano Tocco.
“Sono certo che la professionalità e le capacità del consigliere Tocco saranno fondamentali per la crescita del gruppo all’interno del consiglio – ha dichiarato il primo cittadino – . Auguro al neo capogruppo i miei auspici per il lavoro che saprà portare avanti e ringrazio il consigliere Di Battista per l’impegno prestato finora”.
“Ho accettato l’incarico con spirito di appartenenza al partito e al gruppo, nel quale nutro la massima fiducia – afferma il capogruppo Tocco – . Sono certo che faremo cose buone insieme al gruppo della Lega, composto da sei consigliere più il presidente del Consiglio Ernesto De Vincentiis, uno dei gruppi più importanti del nostro consiglio comunale. Sono certo che faremo grandi cose, mettendo al primo posto il bene della città di Montesilvano. Ringrazio i colleghi consigliere, il presidente, il sindaco De Martinis e l’intero partito per l’incarico, che spero di condurre con la collaborazione di tutti e portando sempre avanti le istanze dei cittadini con l’obiettivo di concludere il programma elettorale, affiancando l’azione amministrativa del sindaco in questa seconda parte di mandato. Abbiamo ancora tante opere da realizzare con i nuovi lavori pubblici, che partiranno a breve e con le manutenzioni, che serviranno per migliorare Montesilvano anche dal punto di vista turistico, rendendola più attrattiva. In questa fase difficile di emergenza sanitaria sarà importante anche capire il futuro della Nuova Pescara, la cui scadenza spero possa essere rinviata per organizzarci al meglio e nei tempi giusti. Spero che anche la classe dirigente regionale possa prendersi la responsabilità di questa scelta, posticipando l’attuazione della legge, per ragionare meglio su una fusione di servizi vantaggiosa per tutti”.
Il presidente della commissione Turismo Adriano Tocco ha infine annunciato alcuni eventi importanti che si svolgeranno da fine gennaio al Palacongressi. “Ospiteremo anche nel 2022 eventi di caratura nazionale – prosegue – , a fine gennaio i campionati italiani di scherma, specialità spada, a fine febbraio un campionato nazionale di burraco con la partecipazione di numerosi giocatori e altre manifestazioni di grande interesse”.