giovedì , 21 Novembre 2024

RUGBY L’AQUILA: DOPO BELLA VITTORIA A SANTA MARINELLA, INIZIA AVVENTURA SECONDO TURNO CONTRO CAPITOLINA

Buone conferme delle ambizioni della Rugby L’Aquila sono arrivate a Santa Marinella, dove il team del capoluogo, domenica scorsa, con un netto 31 a 10, ha sconfitto la squadra laziale, accedendo così alla seconda fase del campionato di serie C. Un ulteriore motivo di soddisfazione i 50 i tifosi aquilani al seguito della squadra in trasferta, e i tanti contatti sulla pagina Facebook della società per seguire la diretta della partita. 
Ora tutta la concentrazione del nuovo team, di cui è presidente Mauro Scopano, amministratore della Aterno gas & Power, è focalizzata sulla sfida di domenica prossima 7 novembre, ancora una volta in trasferta, contro la Capitolina, compagine romana che ha superato agevolmente la prima fase, piazzandosi prima nel girone Lazio Nord. A completare il girone a tre del secondo turno l’Anzio rugby, arrivata terza nel girone Lazio sud.

Mister Massimo Di Marco mette in guardia dal rischio rappresentato dal cullarsi sugli allori: “Al netto del risultato con il Santa Marinella e della prova convincente, va detto che nei minuti iniziali abbiamo sbagliato approccio, qualcuno si era evidentemente convinto che si sarebbe trattato di una partita semplice, e nella prima fase abbiamo subito troppo. Poi ci siamo rimessi per fortuna in carreggiata, ma è un errore che non dobbiamo più commettere”.

Convincente in ogni caso la prestazione di domenica scorsa: in meta per la compagine aquilana Lorenzo Pupi, Ludovico Di Marco, Iacopo Alfonsetti, Alessio Ciotti e Simone Pietrolati, sempre Lorenzo Pupi ha messo a segno tre trasformazioni.

Il Rugby L’Aquila si è così piazzato nel girone del primo turno a 10 punti, alle spalle della capolista Lions Alto Lazio a 14. Dietro il Rheatyrus Rugby a 4 punti, e il Santa Marinella a 0 punti.

Suona la carica  il presidente Scopano: “Mi sono congratulato con i ragazzi, in poco tempo sono riusciti a compattarsi e a costruire una vera squadra. Ora ci aspettano sfide importanti a partire da domenica quando dovremo confrontarci con un avversario di blasone e storica rivalità, una società solida, che milita con la prima squadra in serie A. Andiamo a Roma con la consapevolezza di essere pronti, e di dare tutto ciò che abbiamo”, afferma il presidente.

In ogni modo, conclude Scopano, “siamo davvero contenti che una cinquantina di tifosi ci hanno seguito in trasferta a Santa Marinella, e sono stati tanti anche i contatti della nostra diretta facebook della partita. A Roma confido che saremo ancora di più, a tifare la nostra squadra”.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *